Inter: Muntari addio nel prossimo mercato?
Sulley Muntari è ormai un caso per l'Inter. Da quando è arrivato Benitez, al posto di Mourinho, gli spazi per lui si sono ridotti di parecchio. Il tecnico spagnolo gli preferisce Mariga e Stankovic. Per Inter-Juventus 0-0 è finito addirittura in tribuna. Eppure Benitez non ha così tanti centrocampisti difensivi a disposizione, soprattutto considerando i continui infortuni a Thiago Motta. I titolari sono Cambiasso, Sneijder e Mariga. Muntari, ormai, non è nemmeno considerato un panchinaro. Dopo lo strappo di domenica sarà ancora più difficile un suo inserimento immediato tra i titolari.
Il ghanese si guarda dunque attorno. Ha giocato nell'Udinese e nel Portsmouth, ex squadra di Boateng, e ha grande esperienza nonostante la giovane età. Sulley Muntari potrebbe nuovamente tornare a giocare nella Premier League.
Su di lui ci sarebbe il Tottenham. L'Inter potrebbe chiedere al club inglese Bale, terzino sinistro. I nerazzurri hanno infatti qualche problema su quella fascia, con Chivu che non è partito benissimo in questa stagione. Javier Zanetti, inoltre, non è più giovanissimo e dunque potrebbe avere più bisogno di rifiatare. Ecco perché Bale sarebbe molto utile.
Gianni Monaco