Inter, Mourinho vuole Perisic: pronti 40 milioni per portarlo allo United
Missione croata per José Mourinho: il tecnico del Manchester United, infatti, sarà presente sugli spalti dello stadio Maksimir di Zagabria per assistere al match tra Croazia ed Ucraina, valido per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018, con l'obiettivo di "studiare" Ivan Perisic, talento della nazionale croata e punto di forza dell'Inter di Stefano Pioli.
Ufficialmente, il calciatore è incedibile. Ma dopo un'annata che non ha rispecchiato le aspettative e con la Champions League adesso più lontana, la possibilità che il calciatore cambi area a fine stagione è decisamente alta. Di recente, lo stesso Perisic ha optato per un cambio di agente, cedendo la sua procura a Fali Ramadani: altro eventuale segnale di un possibile cambio di squadra imminente, sebbene in casa nerazzurra prevalga l'ottimismo sulla possibilità di riuscire a trattenerlo.
Intanto però il Manchester United, attraverso Mourinho, è già al lavoro: come riporta il quotidiano britannico The Sun, lo Special One sarà a Zagabria per capire l'utilità del croato nei suoi schemi. La sensazione è che però il tecnico portoghese abbia già dato il via libera per una prima offerta, che potrebbe aggirarsi attorno ai quaranta milioni di euro. Una cifra che in casa nerazzurra farebbe particolarmente comodo in vista della prossima stagione: l'Inter è al lavoro per formare una squadra competitiva, visto che il prossimo anno voleranno direttamente alla fase a gironi di Champions League le prime quattro classificate. Un'occasione per rientrare in Europa troppo ghiotta per l'Inter, con o senza Perisic, sul quale ci sarebbero anche Chelsea e Liverpool. Per i nerazzurri, insomma, la scelta è tra il trattenere il calciatore oppure incassare un bel tesoretto da reinvestire sul mercato.