Inter, Moratti torna su Benitez: dovevamo parlare in privato del mercato
Molti si sono posti diverse domande sull'esonero di Benitez dalla panchina dell'Inter, apparso piuttosto affrettato e vittima più di rapporti professionali che di risultati ottenuti sul campo. A confermare tale tesi è stato il patron nerazzurro, Massimo Moratti, che è tornato a parlare del tecnico spagnolo dopo l'arrivo di Leonardo.
Le parole adoperate da Moratti, seppur dure, risultano comunque educate e senza sfoghi rabbiosi, come nello stile del presidente nerazzurro: «Benitez sapeva che non amavo molto che fosse pubblica la sua posizione riguardo al mercato, perché potevamo discuterne tra noi. Tuttavia, non mi permetto di entrare nella vita di una persona che crede di dover fare una cosa e pensa sia giusto farla».
Lo sfogo di Benitez, invece, ha decisamente irritato Moratti, che ha deciso di dargli istantaneamente il benservito, frutto di un rapporto che non è mai decollato, anche a causa del fantasma di Mourinho: l'allenatore portoghese, seppur burbero con i giornalisti e polemico con i colleghi, ha da sempre instaurato ottimi rapporti con i propri presidenti, soprattutto grazie alla sua franchezza e alla sua personalità. Benitez, secondo molti, ha subito tale eredità, e s'è lasciato andare in un gesto che non era nelle sue corde.