video suggerito
video suggerito

Inter, Moratti punzecchia il Milan: i veri milanesi sono interisti

Alla consegna dell’Ambrogino d’oro 2010 per i successi della sua Inter Moratti lancia una stoccata ai cugini milanisti.
A cura di Francesco Ferrara
125 CONDIVISIONI
Inter, Moratti punzecchia il Milan: i veri milanesi sono interisti

Nella sala Alessi di Palazzo Marino di Milano Massimo Moratti ha ricevuto l'Ambrogino d'Oro 2010 per i successi conquistati dalla sua Inter nella passata stagione. Il presidente ha lanciato una vera e propria stoccata nei confronti dei cugini milanisti: "L'Inter é Milano, i tifosi nerazzurri sono sempre stati considerati i veri milanesi. Il nostro club ha più radici dei rossoneri, siamo sempre stati l'orgoglio sportivo di questa città". Moratti rivendica quindi la supremazia territoriale di Milano, di certo puntuale arriverà la risposta dalla sponda milanista. E senza dubbio sarà ancora più pungente.

Moratti ha avuto modo di rivivere e ricordare il fantastico 2010, in cui l'Inter ha portato a casa una splendida triplete. C'erano tutti i protagonisti della passata stagione, escluso Mourinho, per il quale il presidente nerazzurro ha parole gentili: "Mourinho resterà a Madrid, lo cacceranno tra 5 anni. C'è tempo di aspettare per il suo ritorno". Parole di incoraggiamento per Milito poi, uno dei principali protagonisti della splendida cavalcata dei nerazzurri nello scorso campionato: "Tutte e tre le vittorie dell'anno scorso portano la sua firma, così si ricorderà che giocatore è".

Dopo Sampdoria-Inter 0-2 e la vittoria del Milan sul Napoli sembra che la lotta scudetto sia ristretta alle due milanesi, e Moratti ci crede nella remontada: "Sono molto orgoglioso di quello che stiamo facendo. Noi dobbiamo continuare su questa strada, sperando che il Milan perda qualche punto". Intanto sorrisi per Moratti arrivano anche dall' Inter primavera, approdata ai quarti del torneo di Viareggio 2011 grazie alle prodezze di Alibec.

125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views