Inter, Moratti a Thohir: “Stia più vicino alla squadra” (video)

Thohir, i tifosi, Mazzarri e quella clausola "che non esiste" ma sa tanto di ‘assicurazione sulla vita' per il club nerazzurro. Massimo Moratti ne ha per tutti e margine della cerimonia dei premi Ussi Lombardia parla dell'Inter e del momento che sta attraversando. Comincia dall'alto e dà un suggerimento al neo presidente. "Deve essere più presente e affidarsi solo alle persone delle quali ha il massimo della fiducia – ha ammesso ai microfoni di Sky Sport -. Solo così queste persone possono trasmettere fiducia alla società". Un buffetto e una carezza a Mazzarri, che all'Inter era arrivato con altre ambizioni e progetti diversi rispetto a una rincorsa affannosa all'Europa League. "Si aspettava di più da società e giocatori ma ci sono state difficoltà che il club e i calciatori hanno subito. Penso che ora si normalizzerà tutto".
La clausola ‘salva Inter'. "Non esiste… ma se certe cose non vengono fatte avrò la possibilità e il dovere di riprendere la società. In ogni caso, per come sento Thohir, non credo proprio che questo accadrà".
La contestazione. "Anche nel periodo di Calciopoli non si sono mai schierati apertamente dalla mia parte. Non mi meraviglio che abbiano una sensibilità diversa, ma li rispetto lo stesso perché soffrono come me quando c'è la partita".
L'addio a Branca. Dopo 10 anni in qualità di responsabile dell'area tecnica lascia in seguito alla bufera scoppiata sul caso Guarin-Vucinic. "C'è certamente dispiacere perché ha lavorato per anni con me e ne condivido tutte le responsabilità. Era del tutto inaspettato – ha concluso Moratti -, credo che siano nuove esperienze che la nuova proprietà fa e che siano utili per toccare la sensibilità dei tifosi".