Inter, Milito si ritira in Argentina: 10 giorni di relax

C'è oramai alle porte Juventus-Inter ma Diego Milito non ci sarà. La vedrà forse in televisione via satellite, a migliaia di chilometri di distanza dall'Italia e da Torino. Il Principe triste ha infatti lasciato il nostro Paese per ritirarsi in patria, Argentina. Per lui ci saranno almeno 10 giorni di puro relax e terapie per recuperare dall'ennesimo infortunio muscolare che l'ha bloccato in questa tormentata stagione.
L'aveva detto Massimo Moratti: "Milito? Un problema serio bisogna aver calma". Parole che hanno accompagnato la decisione di lasciar partite l'argentino e farlo tornare nel suo Paese, al caldo della Pampa, per disintossicarsi dal freddo e dai guai italiani. L'obiettivo è recuperarlo definitivamente in vista della fine di febbraio.
Salterà sicuramente la Juventus e il recupero con la Fiorentina, ma soprattutto salterà la prima partita di Champions League contro il Bayern Monaco, andata degli ottavi di finale che si giocheà a San Siro. Mentre tra i bavaresi sembrano aver recuperato tutti, soprattutto Robben e Ribery, l'Inter dovrà ancora fare i conti con l'impossibilità di poter schierare Pazzini (che ha giocato i preliminari di Champions con la Sampdoria) e dover fare a meno anche di Milito. Obbligatorietà, dunque di giocare con Eto'o e Pandev senza altre alternative di ruolo.