Inter-Milan: Thiago Silva teme Eto’o
Samuel Eto'o è l'uomo dell'Inter più in forma. Ha realizzato già otto gol in Serie A, ma al di là di questo importante aspetto, è davvero il simbolo della squadra. Sa anche mettersi a disposizione, come ha fatto in Lecce-Inter, nell'assist semplicemente delizioso per Diego Milito. E' normale che il camerunense sia tra i giocatori più attesi del derby.
Lo aspetta con ansia anche Thiago Silva. Il difensore rossonero è tornato in forma dopo i problemi fisici di inizio campionato ed è pronto alla battaglia. Inter-Milan è anche questo: Silva vs Eto'o, Materazzi vs Ibra.
"In un derby bisogna stare attenti 90 minuti – ha detto il difensore brasiliano – basta sbagliare un passaggio per subire un gol. In questo momento è Eto'o il giocatore che fa la differenza, gioca come faceva Ronaldinho".
Thiago Silva, da quando è in rossonero, non ha ancora vinto un match ufficiale contro l'Inter. Stasera giocherà a fianco di Nesta. L'ex laziale e il brasiliano raramente hanno giocato assieme quest'anno: lo faranno nella partita che più conta. E se la vedranno con due dei migliori attaccanti al mondo: Eto'o e Milito.