Inter-Milan: Pato e Ronaldinho giù di morale
Inter-Milan, salvo novità dell'ultim'ora, non sarà il derby di Pato e Ronaldinho. Il più giovane dei brasiliani rossoneri è fuori per infortunio e potrebbe tornare soltanto nel 2011 (ha una lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro). Il 30enne, invece, sta bene fisicamente, ma Allegri ha deciso di inchiodarlo alla panchina. E' stato così a Bari, col Palermo e tutto lascia presagirà che andrà alla stessa maniera anche nel derby.
Dinho e Pato: due brasiliani giù di morale, per motivi diversi e in fondo uguali. Nel momento più delicato della stagione, vengono a mancare due pedine che a settembre erano considerate decisive da tutti. Si tratta comunque di situazione diversissime. A dividerli è anche l'età. Il futuro di Ronaldinho potrebbe essere lontano dal Milan. Pato, invece, dei rossoneri rappresenta il futuro, visto che ha soltanto 21 anni (è arrivato a 18, nella stagione 2007/2008).
Se Dinho è in una fase discendente della carriera (zero gol tra campionato e Champions), l'altro brasiliano, quando gioca, fa gol a valanga. Altro che allegria: tra i sudamericani rossoneri, per ora, prevale la depressione.