video suggerito
video suggerito

Inter, Milan e Juve in campo per il Trofeo Tim

L’appuntamento è per le 20.45 su Canale 5. Milan, Juventus e Inter si sfideranno per aggiudicarsi il Trofeo Tim. Inutile negarlo questa competizione è il primo vero assaggio del campionato italiano. Lo scorso anno la coppa finì nella bacheca della Vecchia Signora, ma stasera Juventus e Milan proveranno a infliggere la prima ferita alla corazzata interista di Benitez.
A cura di davide
588 CONDIVISIONI
trofeo-tim

Inutile negarlo, il Trofeo Tim è il primo vero assaggio di campionato. Milan, Inter e Juve scenderanno in campo questa sera, in diretta su Canale 5, per aggiudicarsi il primo trofeo della stagione. Trofeo, amichevole o altro l’impresa resta sempre quella cercata negli ultimi cinque campionati: battere l’Inter.

Cambia il generale, ma l’Inter  di Benitez continua ad essere la favorita al titolo. E allora Milan e Juventus cercheranno questa sera di aprire una prima ferita nella corazzata interista guidata dal nuovo tecnico Rafa Benitez. Il Trofeo nato nel 2001 su idea dalla Tim quest’anno è giunto alla sua decima edizione e lo scenario quest’oggi è quello del San Nicola di Bari. In città c’è il clima delle grandi occasioni. Fino a ieri sono stati venduti circa 36 mila biglietti. Sulle tribune sono previste vip e autorità. Per la prima volta il sindaco di Bari Michele Emiliano potrà tifare Juventus in libertà.

La formula è quella del triangolare, con sfide da 45 minuti. 3 punti per ogni vittoria nei tempi regolamentari, 2 per la squadra che conquisterà la vittoria ai rigori. Per la perdente, ovviamente non ci sarà nessun punto. Se alla fine della triplice sfida ci sarà un ex aequo il trofeo sarà assegnato ai calci di rigore. .

L’Inter guida l’albo d’oro con 5 vittorie, segue il Milan con 3. L’ultimo gradino del podio spetta alla Vecchia Signora che ha collezionato una sola vittoria nell’ultima edizione.

Stasera sarà la prima uscita di Ronaldinho nelle file del Milan, forse l’ultima di Diego con la casacca bianconera. Coutinho, nelle file dell’Inter, cerca conferme e dovrà iniziar a far dimenticare e a non far rimpiangere Balotelli ormai del Machester City. L’atmosfera c’è. Il pubblico di Bari è uno dei più caldi in Italia. Le motivazioni non mancano, le stelle neppure. Lo spettacolo del campionato italiano sta per iniziare.

Davide Pecchia

588 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views