3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter-Milan: data, orario e statistiche del derby

Domenica sera Inter e Milan si sfidano nel derby più atteso degli ultimi anni. Le squadre di Spalletti e di Gattuso hanno grandi ambizioni e soprattutto stanno vivendo un bel momento. I nerazzurri hanno vinto le ultime 6 partite giocate, il Milan trascinato da un grande Higuain insegue la zona Champions.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI

L’Inter e il Milan si sfideranno in uno dei derby più attesi degli ultimi anni. Perché dopo una serie di magre stagioni quest’anno le squadre di Spalletti e Gattuso hanno entrambe grandi ambizioni. I nerazzurri in estate erano stati definiti i rivali della Juventus, i rossoneri con un Higuain nel motore sognano la qualificazione in Champions. Insomma si prevede un derby spettacolare.

Quando e a che ora si gioca Inter-Milan?

La stracittadina milanese si giocherà domenica 21 ottobre, calcio d’inizio alle ore 20.30. Si prevede naturalmente un San Siro tutto esaurito. Sarà il nono match della nona giornata di Serie A, che si aprirà con Roma-Spal e si chiuderà con Sampdoria-Sassuolo. Sabato in campo anche la Juventus e il Napoli, contro Genoa e Udinese.

Dove si può vedere in tv Inter-Milan?

Il match è un’esclusiva di Sky, sarà trasmesso su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Serie A. Sarà visibile anche in 4K HDR grazie a Sky Q. Il derby avrà come telecronista Maurizio Compagnoni affiancato da Luca Marchegiani, ben cinque gli inviati a bordo campo. Il pre-partita sarà condotto da Alessandro Bonan, il post andrà in onda in ‘Sky Calcio Club’. Ci sarà anche Roberto Mancini.

Immagine

Chi ha vinto più derby tra Inter e Milan?

Sarà il 169° derby in Serie A. Il bilancio sorride ai nerazzurri che ne ha vinti 62, 51 i successi del Milan, 55 i pareggi. L’ultimo derby si giocò in un mercoledì d’inizio aprile, finì 0-0, fu una partita bruttina. All’andata invece l’Inter trascinata da Icardi, autore di una tripletta, vinse 3-2. Cinque degli ultimi otto derby sono finiti in parità. Curiosamente l’Inter ha vinto sei delle ultime otto sfide di campionato con il Milan nel girone d’andata.

Come arrivano al derby Inter e Milan?

La risposta alla domanda: è benissimo. Perché l’Inter ha vinto le ultime sei partite giocate. Icardi è tornato a segnare e la squadra sta girando a mille. I rossoneri sono reduci da tre vittorie consecutive tra campionato e coppa e soprattutto non perdono dal 25 agosto, 3-2 a Napoli (e vincevano pure 2-0). Le squadre di Spalletti e Gattuso hanno una particolarità perché sono le squadre che hanno subito meno gol nei primi tempi di tutta la Serie A.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views