Inter-Milan da record: San Siro sold out, 4.5 milioni di incasso, 180 Paesi in diretta tv
Il derby di Milano è già un successo: comunque andrà a finire dopo 90 minuti, Inter e Milan hanno già vinto la loro straccitadina. La prima dell'era cinese, la prima che vedrà sulle tribune d'onore dei due club le dirigenze asiatiche proprietarie assolute di due tra le massime società europee. In un San Siro tutto esaurito e da record. perché questo derby è secondo solamente agli incassi di Milan-Barcellona in Champions League. Tutti gli altri primati di botteghino seguono in ordinata fila. Un derby dunque, che piace alla gente, ai tifosi alla Milano vestita di rossonerazzurro (basti vedere via Paolo Sarpi, il cuore della Chinatown meneghina). In attesa di sapere chi vincerà, il pubblico ha già vinto.
Un derby da record
4.5 milioni d'incasso
Sarà un tutto esaurito, oltre 4.5 milioni di euro di incasso e piu' di 180 Paesi collegati. Un Colossal più che un semplice derby, che avrà addosso gli occhi a mandorla di tutto l'Oriente perché il primo confronto assoluto con le due società ufficialmente di proprietà deo magnati cinesi che le hanno rilevate rispettivamente da Berlusconi (il Milan) e da Moratti (l'Inter).
180 Paesi collegati
Quelli di domenica sera sono già numeri da record per un Inter-Milan divenuto storico. Un derby attesissimo che registrerà il record d'incasso assoluto per la Serie A. La sfida sarà trasmessa in mondovisione in ogni angolo della terra: ci sono oltre 40 broadcasters in più di 180 Paesi.
78 mila tifosi a San Siro
L'esercito dei media è impressionante: gli operatori d'informazione accreditati sono 450 e duecento i giornalisti presenti in tribuna stampa, di cui cento stranieri. Oltre 50 i fotografi che immortaleranno gol, scontri di gioco ed eventuali esultanze. Saranno più di 78 mila i tifosi attesi sugli spalti e la società nerazzurra invita tutti i sostenitori a recarsi allo stadio con largo anticipo con i cancelli che saranno aperti alle 17.45