Inter-Milan 4-2, Milito sgretola Ibrahimovic e regala lo Scudetto alla Juve (VIDEO)
Diego Milito trascina l'Inter nel derby, regala ancora speranze per il terzo posto che significherebbe Champions League. L'argentino vince la sfida a distanza con Zlatan Ibrahimovic e "regala" lo Scudetto alla Juventus.
Botta e risposta – Il Milan sapeva di doverla vincere per forza ma è partito più contratto rispetto all'Inter che ha da subito imposto il proprio ritmo. Coperta, corta e disposta al sacrificio la squadra di Stramaccioni, molto tesa quella di Allegri. I nerazzurri sono passati in vantaggio grazie alla rete di Diego Milito capace di approfittare di una palla messa al centro dalla sinistra. Dopo il vantaggio i nerazzurri sembravano in controllo della partita, senza che il Milan sembrasse capace di poter far male alla difesa nerazzurra. L'Inter riesce anche a segnare il raddoppio in due occasioni, prima con Lucio che però si trova in posizione irregolare e giustamente il gol è annullato dall'arbitro Rizzoli. Poco dopo però, su un colpo di testa di Cambiasso, Abbiati compie un miracolo ma la smanacciata dell'estremo difensore rossonero sembra avvenire dopo che la sfera abbia varcato la linea di porta. A pochi minuti dalla fine del primo tempo il Milan riesce ad avere uno scatto d'orgoglio e trova il pareggio con un rigore contestato che Ibrahimovic riesce a trasformare.
Milan illude e poi crolla – Ad inizio ripresa è ancora Zlatan Ibrahimovic che segna e porta in vantaggio i suoi. Il Milan sembra, una volta aver raggiunto il vantaggio, essere in grado di controllare la partita. Ma solo due minuti dopo è ancora Milito che riesce a portare in parità il risultato grazie alla trasformazione di un penalty. A metà della ripresa è ancora l'attaccante argentino che mette il punto esclamativo sulla sfida segnando ancora su rigore e sgretolando definitivamente le speranze rossonere. Il sigillo lo mette Maicon che sigla un eurogol e regala il derby ai nerazzurri.