37 CONDIVISIONI

Inter-Milan 2012, in palio ci sono Scudetto e Champions League

Un derby importantissimo sia sulla sponda nerazzurra che da quella rossonera. Tanti assenti e molti partenti.
A cura di Mattia Sparagna
37 CONDIVISIONI
milito nesta

Il derby di Milano numero 277 (il 178° in campionato) sarebbe già di per sè importante, ma giocandosi alla penultima giornata diventa addirittura decisivo sia per l'Inter che per il Milan. I nerazzurri hanno residue speranze di qualificazione in Champions League, mentre i rossoneri sono ancora in corsa per lo Scudetto.

Stankovic assente – L'Inter, dopo la sconfitta di Parma, ha nesso in serio pericolo la possibilità di raggiungere il terzo posto. La rincorsa fatta con Stramaccioni in panchina è stata quasi epica, non ha dato grossi miglioramenti a livello di gioco ma sicuramente i risultati sono stati positivi. La brutta sconfitta contro il Parma però ha frenato bruscamente i sogni nerazzurri che, in caso di mancata vittoria anche nel derby contro il Milan, direbbe praticamente addio certamente alla Champions League. Stramaccioni si affiderà al tridente composto da Snejider e Zarate, con Milito al centro dell'attacco. La cerniera in mediana sarà composta da Guarin, Cambiasso e Zanetti, mentre in difesa nella linea a quattro ci saranno Maicon e Nagatomo sugli esterni con la coppia Samuel-Lucio centralmente. il solito Julio Cesar si piazzerà a difesa dei parli nerazzurri.

Difesa da rifare per Allegri – Una costante di questa stagione per Allegri è stata l'emergenza di formazione, specie nella retroguardia ossonera. Nella prima parte di stagione i problemi fisici di Nesta, adesso quelli di Thiago Silva, conditi anche dagli stop di Mexes, Yepes, Bonera, Zambrotta e Antonini. Il tecnico toscano farà di necessità virtù in questo attesissimo derby e schiererà sulle fasce Abate a destra e Bonera a sinistra con Nesta e Mexes centrali. In mediana un centrocampo muscolare con Nocerino, Van Bommel e Muntari. Boateng e Robinho supporteranno Ibrahimovic in attacco.

Le Probabili Formazioni di Inter-Milan 2012
INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Guarin, Cambiasso, Zanetti; Sneijder; Milito, Zarate
A disposizione: Castellazzi, Cordoba, Ranocchia, Faraoni, Obi, Alvarez, Pazzini
MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Mexes, Bonera; Nocerino, Van Bommel, Muntari; Boateng; Ibrahimovic, Robinho
A disposizione: Amelia, Yepes, Ambrosini, Gattuso, Emanuelson, Cassano, Maxi Lopez

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views