video suggerito
video suggerito

Inter-Milan 1-0 Thohir: “Vittoria merito di tecnico e giocatori. Acquisti? Con calma” (video)

Il presidente nerazzurro è entusiasta del successo e prepara sorprese per il mercato di gennaio.
A cura di Alessio Pediglieri
40 CONDIVISIONI
Video thumbnail
thohir inter milan

Era il primo derby per Erick Thohir ed è coinciso anche con la prima vittoria in campionato nella partita più incisiva, il derby. Grazie al tocco di tacco di Rodrigo Palacio che ha spezzato gli equilibri a 5 dal termine dando la vittoria ad un'Inter che chiude il 2013 al quinto posto in classifica. Un po' lontano da quell'obiettivo dichiarato dal neo presidente che aveva detto di volere il terzo posto e la Zona Champions League. Ma nel dopo partita, Thohir non ha che parole d'elogio per il gruppo, il tecnico e l'ambiente nerazzurro bravi a regalargli la prima grandissima emozione. In attesa di vedere con il 2014 un'Inter ancora migliore e più forte.

Al 60% – Anche Thohir un po' come Benitez si diverte a dare i numeri in percentuale. Se il napoli ad oggi è al 75% e copre la terza posizione, l'Inter al quinto posto è al 60 per cento. Parola di presidente: "Possiamo ancora crescere ma adesso sono felice. Non credevo di poter festeggiare due derby in un colpo solo (serie A e Primavera). Il merito è di Mazzarri e dei giocatori che hanno creduto in loro stessi e hanno fatto una buona gara. Possiamo però ancora crescere molto. Ringrazio tutti giocatori per la bella partita, è stata davvero una bella serata. Palacio credo abbia realizzato uno dei gol più belli del campionato. Zanetti, Cambiasso e Nagatomo sono leader. Da gennaio tornerò per seguire da vicino l'Inter".

Mercato? con calma – Per crescere serviranno degli innesti sul mercato. Tutto ancora in fase di studio ma qualcosa si muoverà a gennaio: "E’ stata una notte magnifica. Rispetto per il Milan che ha giocato bene, ma questa è stata un’eccellente vittoria. Credo che Palacio abbia fatto il gol più bello dell’anno, è stato fantastico. Il mercato di gennaio? Siamo tranquilli, bisognerà agire con strategia e continuare a costruire"

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views