Inter, mercoledì il ritiro a Brunico, Moratti: “Suning è una garanzia”
La nuova stagione è alle porte, mercoledì ci sarà il raduno di Riscone di Brunico e pian piano sio chiuderanno le fila attorno alla rosa a disposizione di Roberto Mancini. Prima chi non ha avuto impegni extra stagione, poi i nazionali, infine i nuovi arrivati. Un lavoro in corso per il tecnico jesino di un'Inter targata Cina dove il presidente non sarà più Thohir ma il figlio del nuovo proprietario, Zhang. Il tutto per sperare di tornare ai vertici del calcio nazionale e mondiale come ai tempi di Moratti. E proprio l'ex socio di maggioranza, oggi ai margini del progetto nerazzurro ha tirato le somme di una serie di evoluzioni imprenditoriali che attendono la prova del nove del campo.
L'appuntamento è per le prossime 48 ore ad Appiano Gentile dove si raduneranno i giocatori, in arrivo da ogni dove: chi dalle vacanze, chi dalla Copa America, chi dall'Europeo. Insomma, una sorta di conta della spesa per vedere chi c'è e chi ci sarà. Poi, la partenza per il ritiro di Riscone di Brunico, che durerà fino al 15 luglio dove si inizierà a fare sul serio programmando la preparazione alla nuova stagione tra Coppa Italia, campionato ed Europa League.
All'appello oggi mancano ovviamente i nazionali reduci dalla Coppa America (Medel, Murillo, Miranda e Banega) e quelli degli Europei (Eder, Perisic, Brozovic ed Erkin). Mentre c'è con il gruppo l'esterno argentino Ansaldi, l'ultimo acquisto perfezionato nei giorni scorsi, che verrà presentato in ritiro e si è già aggregato malgrado non vi sia l'ufficializzazione da parte del club. Due le amichevoli in programma a Riscone: il 9 luglio alle 17.30 contro gli austriaci del WSG Wattens e il 14 luglio alle 18 contro il CSKA Sofia per prendere confidenza con avversari di livello internazionale. L'Inter andrà poi in tournée negli Stati Uniti.
Intanto all'agenzia cinese Xinhua ha parlato l'ex patron Massimo Moratti, sull'avventura del Suning appena iniziata e che dovrà garantire continuità di risultati con la tradizione e nuove finanze al club: "In futuro l'Inter non avrà problemi seri di gestione con i bilanci. Il risultato potrà essere per forza di cose migliore dell'attuale. Sono molto positivo e credo si potranno ottenere dei buoni risultati anche sportivi. Suning favorirà l'internazionalizzazione della società nerazzurra, ma al tempo stesso sarà importante avere il giusto rispetto nei confronti dei tifosi italiani, del contesto culturale e della squadra che deve raggiungere nuovi traguardi sportivi importanti".