46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, mercato ridimensionato dopo l’uscita dalla Champions

Fiorentina-Inter è stata anche l’occasione per parlare di mercato per l’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta. Come si muoverà la società milanese nella finestra di trattative invernale? Il dirigente smaltita la delusione per l’eliminazione della Champions, che inevitabilmente influirà anche sui conti, ha sottolineato le difficoltà per l’Inter di rinforzare la rosa a gennaio, in quello che Marotta ha definito un “mercato arido”.
A cura di Marco Beltrami
46 CONDIVISIONI
Immagine

Fiorentina-Inter è stata anche l'occasione per parlare di mercato per l'amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta. Come si muoverà la società milanese nella finestra di trattative invernale? Il dirigente smaltita la delusione per l'eliminazione della Champions, che inevitabilmente influirà anche sui conti, ha sottolineato le difficoltà per l'Inter di rinforzare la rosa a gennaio, in quello che Marotta ha definito un "mercato arido".

Inter, l'amarezza di Marotta per l'eliminazione dalla Champions

Beppe Marotta è tornato a parlare dopo l'eliminazione dell'Inter dalla Champions League. Prima del fischio d'inizio della partita con la Fiorentina, il dirigente nerazzurro ha fatto il punto sul momento del club, che ha smaltito la delusione: "L’amarezza è stata grande. Abbiamo affrontato la Champions a testa alta perché tutti hanno dato il massimo, giocatori, allenatori, società e tifosi. Siamo stati eliminati, è un passo da valutare in un contesto negativo troviamo qualcosa di positivo da cui attingere. È un processo di crescita lento di questo nuovo ciclo, ma si cresce in modo lento e logico".

Come ripartire dopo il flop in Champions

Come ripartire dopo l'eliminazione in Champions? Come cercare di rialzare la testa? Marotta è fiducioso anche perché l'Inter a suo dire ha fatto il massimo in Europa: "Tutto può essere migliorabile e migliorato. Tutti hanno dato il massimo, ci sono avversari che sono più forti e il Barcellona lo è stato. Con lo Slavia Praga eravamo all’inizio di un ciclo e ci sono state difficoltà. È stata un’esperienza importante ma deve essere di buon auspicio per il futuro".

Le difficoltà dell'Inter sul mercato di gennaio

Inevitabilmente però anche l'eliminazione dalla Champions potrebbe influire sul mercato dei nerazzurri. Tanti i nomi nella lista degli obiettivi dell'Inter (da Giroud a Vidal, passando per Kulusevski) con Marotta che non si sbilancia sottolineando le difficoltà per la prossima sessione di riparazione: "Difficile trovare elementi che aumentino il tasso qualificativo del gruppo e della squadra. È un mercato arido di soluzioni e non è facile raggiungere gli obiettivi estivi. Ci stiamo guardando intorno per cercare di puntellare l’organico".

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views