Inter, mercato “gratis”: Banega, Erkin e (forse) anche Van der Wiel
In attesa di capire se ci sarà l'eventuale ingresso di nuovi soci cinesi e la liquidità sufficiente per puntare a nomi altisonanti, il mercato nerazzurro viaggia a fari spenti alla ricerca dei migliori parametri zero in circolazione. Complice un bilancio in passivo e il fiato dell'Uefa sul collo, a causa del famoso "Fair Play Finanziario", Piero Ausilio ha così preso spunto da ciò che ha fatto il "collega" rossonero Galliani in tutti questi anni e si è inizialmente concentrato sui giocatori svincolati. Una strategia che, fino ad ora, pare avere funzionato.
Il primo acquisto a "costo zero" dell'Inter è stato l'argentino Ever Banega, al quale ha fatto seguito l'arrivo dell'ex Fenerbahçe Caner Erkin: difensore turco che ha già fatto le visite mediche ed è atteso nuovamente a Milano, nei prossimi giorni, per la firma sul suo nuovo contratto.
Van der Wiel e gli altri svincolati
Il lavoro di Ausilio, però, non si però fermato solo ai primi due acquisti "gratis". Nella lista di giocatori senza contratto, infatti, figurano anche profili molto interessanti per la formazione interista. In primis quello del difensore olandese, ormai ex Psg, Gregory Van der Wiel. Il 28enne è libero da vincoli contrattuali, ma seguito anche da altre grandi società: pronte a scatenare un'asta furibonda per poterlo tesserare. Stesso discorso anche per Hatem Ben Arfa del Nizza, seguito nelle scorse settimane dal Milan e dal Paris Saint-Germain, e per l'ex Valencia Sofiane Feghouli.
Strade difficili da percorrere quelle che portano all'olandese, al francese e all'algerino. Meno ripida, invece, quella per arrivare a Tonny Vilhena: centrocampista offensivo svincolato dal Feyenoord. Il 21enne, già nel giro della nazionale "orange" e seguito anche dal Milan, e pronto a dire "sì" all'Inter nelle prossime settimane.