video suggerito
video suggerito

Inter, Mazzarri: “La vittoria con la Fiorentina potrebbe essere la svolta” (VIDEO)

Il tecnico alla vigilia della sfida contro il Cagliari si augura di vedere nei suoi lo stesso atteggiamento visto nella sfida contro i viola.
A cura di Marco Beltrami
21 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Momento positivo per l’Inter reduce da due successi contro Sassuolo e Fiorentina. I nerazzurri vogliono seguire la scia degli ultimi risultati positivi, in particolare quello in casa dei viola, per cercare di conquistare i 3 punti contro il Cagliari. Un impegno da non sottovalutare per Walter Mazzarri che in conferenza stampa ha iniziato il suo intervento facendo il punto sulle condizioni di Hernanes che potrebbe non essere del match: “Ha un problema all'adduttore. Ora devo capire se conviene convocarlo. Non so se è il caso di farlo riposare per farlo guarire da un guaio che si ripresenta dopo ogni partita”.

La svolta nerazzurra. Dopo un inizio di 2014 da dimenticare è tornato il sereno in casa Inter, ma la strada è ancora lunga per Mazzarri: “Sono contento degli ultimi due risultati positivi, soprattutto quello di Firenze, campo difficile. Vorrei che i ragazzi continuassero così anzi migliorassero. Non aspetto altro che vedere domani i miei giocatori con lo stesso piglio di Firenze. Se entriamo in campo come contro i viola. Il destino è nelle nostre mani. Ci sono 42 punti ancora a disposizione, bisogna portarli a casa con prestazioni buone. Come ho sempre detto ai miei giocatori, è la prossima partita quella che conta. Se abbiamo dimostrato di poter far bene a Firenze, possiamo farlo anche altrove. Cerchiamo di arrivare più in alto possibile. Quinto posto? Non ho mai parlato di obiettivi. E' limitativo un obiettivo per quanto mi riguarda".

Thohir più presente. La maggiore presenza del presidente di Thohir si sta rivelando importante per l’Inter anche per Mazzarri: “La presenza di Thohir fa piacere. Non tanto per me, che mi concentro sulla squadra. E' bello anche per i tifosi. Fa sì che tutte le componenti siano unite. E' importante per tutto, per creare entusiasmo". Una battuta anche sul mercato che ha permesso a Mazzarri di ritrovare Guarin e in futuro di poter contare, a meno di colpi di scena, su Vidic: “Io penso ai giocatori che ho adesso. Finiamo questa stagione in un certo modo. Poi si parlerà di tutto il resto. Guarin? I fatti parlano da soli per quanto mi riguarda. Appena chiuso il mercato l'ho fatto giocare”.

L'attacco dell'Inter. Contro la Fiorentina è tornato al gol Icardi, mentre Milito sta recuperando la migliore condizione. Mazzarri ha fiducia nel tandem nerazzurro: “Milito ancora deve trovare l'esplosività totale che aveva prima dell'infortunio. Può solo migliorare. Icardi? Anche questa settimana si è allenato a pieno regime con la squadra. Vediamo, penso di sicuro che gli fa bene allenarsi come ha fatto. E' importante che faccia gol ma poi deve lavorare per la squadra".

Zanetti fondamentale anche in panchina. Una battuta anche sui singoli a partire da Zanetti, al centro di voci di mercato e finito spesso in panchina nelle ultime giornate: “Ho un rapporto eccezionale con Zanetti, per noi è importante sia che giochi sia che non giochi. Poi io faccio le scelte tecniche. Se non lo faccio giocare è perché sto dando continuità a chi sta facendo bene nel suo ruolo. Ranocchia? Io guardo l'interesse dell'Inter. I giocatori devono mettere in difficoltà l'allenatore nelle due scelte. Andrea si sta allenando bene. Quando capiterà l'occasione. E' a disposizione, ha lavorato forte tutta la settimana. Un problema, come per quanto riguarda Alvarez, potrebbe essere di tenuta".

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views