Inter, Mazzarri: “Icardi deve ispirarsi a Zanetti e Cambiasso”

Non sarà una sfida come tutte le altre per Walter Mazzarri, quella della sua Inter contro la Samp. Il tecnico toscano non ha dimenticato le stagioni vissute in terra ligure e i risultati ottenuti. Dopo il pareggio di Bologna però, l’ex Napoli non vuole fare sconti a nessuno ed è pronto a fare il possibile per spronare i suoi ragazzi in vista della 14° giornata di Serie A. In un’intervista al Secolo XIX, il tecnico interista ha detto la sua sulla sfida contro i doriani: “Ho trascorso due anni magnifici a Bogliasco, sono molto legato all’ambiente, alla società, ai tifosi. Ricordo con emozione la curva Sud di Roma colorata di blucerchiato nella finale di Coppa Italia. Le due stagioni con la Samp sono state esaltanti, abbiamo giocato bene e raggiunto obiettivi importanti. Un pizzico di fortuna e avremmo vinto di più. Comunque non faremo sconti e schiererò i migliori compresi Palacio e Alvarez che dovranno giocare e cercare di segnare”.
Non sarà facile per l’Inter fare i conti con una squadra reduce dal cambio di allenatore con Mihajlovic che sembra aver dato un altro piglio alla Samp: “Per ora l’ho vista in parte, la studierò bene in queste ore, comunque mi sembrava già buona come organico e adesso con Mihajlovic avrà più carica agonistica. Dopo i cambi del tecnico c’è sempre una scossa, per noi è il momento peggiore per incontrarli".
Inevitabile una battuta su Icardi, travolto dai rumours di gossip sulla love story con Wanda Nara: ”Mauro ha la fortuna di avere al suo fianco grandi compagni. A lui come a tutti i giovani dico di ispirarsi a modelli cosi, a gente come Zanetti e Cambiasso ma anche Samuel, Milito".