video suggerito
video suggerito

Inter, Mazzarri: “Domani gara difficile, il Napoli è tra le più forti del campionato”

Il tecnico toscano deve sciogliere gli ultimi dubbi: “Oggi testeremo Icardi per vedere se può essere convocato, Milito sta bene, ma per sicurezza sarà convocato a gennaio contro la Lazio”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Mazzarri Napoli

Accorciare le distanze o quantomeno non far andare il Napoli in fuga: questo l'obiettivo dell'Inter di Mazzarri, che domani al San Paolo sfiderà gli Azzurri. E' la prima volta del tecnico toscano al San Paolo da ex, ed i 4 punti di vantaggio del Napoli sono un'arma a doppio taglio: il pari lascerebbe tutto invariato, ma suonerebbe di occasione persa per entrambe; la vittoria del Napoli vorrebbe dire fuga a +7, quella dell'Inter riaprirebbe i giochi riportando il distacco Azzurro a +1. Ma Walter Mazzarri non vuole sentire parlare di calcoli. "Non mi pongo questo problema, sappiamo benissimo come abbiamo iniziato e cosa si è detto" – spiega il tecnico toscano – "Rimango coerente su quello che ho detto in estate, e l'Inter secondo me sta andando oltre le migliori aspettative. Anzi, forse ci mancano anche dei punti. Abbiamo fatto degli errori diversi e cose in linea con le ultime partite, soprattutto nell'ultima. Abbiamo lavorato tanto in settimana e credo di aver fatto un buon lavoro: domani mi aspetto di vedere cose migliori rispetto alla partita col Parma".

Nostalgia canaglia? Non per Walter. "Certo è una vigilia particolare" – ha aggiunto – "a Napoli sono stati quattro anni belli e intensi, ma in questo momento la mia testa è a preparare al meglio i miei ragazzi, sapendo a quali difficoltà andremo incontro domani. Domani, contro una delle squadre più forti del campionato, vorrei vedere l'Inter quando ha fatto il meglio di sé, senza attaccare in maniera scriteriata e facendo bene le due fasi di gioco. Non dimentichiamoci di cosa ha fatto il Napoli l'anno scorso, qui all'Inter c'è una situazione completamente diversa. Domani giocheremo questa partita in un ambiente dove i tifosi di solito fa la differenza e questa sarà una difficoltà in più". Per quanto riguarda la formazione, pochi i dubbi da sciogliere: "Oggi faremo un test su Icardi per vedere se può essere convocato. Milito sta bene, ma per sicurezza credo che sarà convocato a gennaio contro la Lazio".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views