Inter, Materazzi padre: Marco con Mourinho era rinato
![Mourinho Materazzi](https://staticfanpage.akamaized.net/calciofanpage/wp-content/uploads/2011/01/Mourinho-Materazzi.jpg)
A parlare della grande avventura di Josè Mourinho all'Inter ci pensa anche il papà di Marco Materazzi, Giuseppe Materazzi ex giocatore e allenatore di serie A. Una conferma, di un rapporto particolarissimo tra il figlio e il portoghese, un tecnico capace di estrapolare il meglio dal gruppo e dai singoli.
Non a caso, nella notte di Madrid, il 22 maggio 2010, subito dopo aver vinto la Champions League con l'Inter nella finale contro il Bayern di Monaco, lo Special One si dilungò in un grandissimo abbraccio proprio con Marco Materazzi, un giocatore magari utilizzato pochissimo in campo ma determinante per gestire lo spogliatoio dentro e fuori dal terreno di gioco.
"Il tecnico portoghese è uno sveglio, uno che riesce a valorizzare al massimo i suoi uomini. Mio figlio Marco, ad esempio, pur giocando poco, aveva un rapporto speciale con lui. Benitez, al contrario, è un uomo pragmatico, ma probabilmente era un tipo troppo freddo per l’ambiente nerazzurro. Oltretutto, ha puntato troppo su dei giovani emergenti, ma non ancora pronti per giocare in un grande club".
Poi, il padre di Materazzi, si sofferma sulla nuova Inter, quella di Leonardo tornata in corsa su tutto: "L’Inter è tornata in corsa dopo l’arrivo di Leonardo e credo che alla fine il titolo se lo contenderanno le due milanesi e la Roma. La Juventus, invece, non mi sembra in grado di lottare per il titolo".