Inter, Mancini: “Voglio il quinto posto”

L’Inter è una delle squadre più in forma del nostro campionato. Mancini ha infilato cinque risultati utili consecutivi e negli ultimi due mesi ha perso solo contro la Sampdoria, ma in questi ultimi due mesi l’Inter è scivolata due volte sulla più classica delle bucce di banane pareggiando a San Siro contro Parma e Cesena, le ultime due della classe. L’allenatore dei nerazzurri i risultati li conosce benissimo e per questo in questi giorni ha alzato la guardia e ha detto anche nella conferenza stampa della vigilia che quello con il Chievo è un match chiave per l’Inter, che solo se vincerà potrà ancora ambire all’Europa: “La gara di domani è delicata, perché il Chievo è tranquillo ma in forma, dovremo ripetere la prova di Udine, per i primi 65 minuti! Il Chievo ci dirà se davvero possiamo sperare nell’Europa. Il calendario è difficile, ma tutto passa dalla gara di domani.”
Tanti dubbi per il ‘Mancio’. Shaqiri potrebbe prendere il posto di Hernanes (diffidato come Palacio). Ha delle chance di partire dall’inizio Podolski, elogiato dal suo tecnico come Vidic: “Deciderò la formazione domattina, ora Shaqiri sta meglio. Vidic? Si allena alla Zanetti e sta benissimo. Sono molto contento che Podolski abbia segnato il primo gol, si è sempre allenato bene, senza mai lamentarsi, ha avuto tanta sfortuna.”
Mancini nel mirino mette il quinto posto, che darebbe la qualificazione all’Europa League e porterebbe eventualmente l’Inter a giocare solo un turno preliminare: “L’obiettivo dell’Inter adesso è il quinto posto. Poi è chiaro che volevamo arrivare tra le prime tre. Il rischio di saltare la tournée in Asia se dovessimo fare il preliminare? Le amichevoli estive non mi interessano tanto, comunque vediamo prima cosa succede in campionato perché la strada è ancora lunga.”