Inter, Mancini: “Solo 1-0? Poteva essere 2-0, ma va bene così”

Roberto Mancini è soddisfatto di questa Inter che riesce a vincere riscattando la sconfitta del San Paolo contro il Genoa davanti al proprio pubblico. Ottavo 1-0, risultato minimo ma sempre più un marchio di fabbrica di una squadra che conferma la difesa migliore del campionato e la capacità di ottimizzare il massimo risultato con il minimo sforzo. A segno, ancora, Adem Ljajic in gol dopo la rete contro il Napoli e ancora una volta tra i migliori in campo. Una prova non positivissima, in un match difficile ma che alla fine è stato archiviato con il primato in solitario in classifica e da velate polemiche nei confronti di Giacomelli reo di aver tolto un valido raddoppio a Palacio e aver espulso D'Ambrosio nel finale.
Per il tecnico nerazzurro il fine giustifica i mezzi: "L'1-0 è il nostro risultato perfetto? Forse: anche questa sera abbiamo rischiato veramente poco, abbiamo avuto tante occasioni per segnare di più e tutto sommato l'approccio è stato buono, con i ragazzi che hanno aggredito gli avversari. L'unico problema è che il gol è arrivato tardi e se non fai gol la partita si complica. Poi il Genoa ti mette in difficoltà e i pericoli sono sempre lì ad aspettarti".
Sorrisi malgrado tutto, malgrado le espulsioni: come al San Paolo anche a San Siro un esterno difensivo è stato espulso. A Napoli Nagatomo, oggi D'Ambrosio. Mancini non ci sta ma non polemizza: "C'è stata un'altra espulsione dopo Napoli, la seconda consecutiva. Ma non sono d'accordo: di D'Ambrosio questa sera è il primo fallo che non c'era assolutamente, non il secondo dove poteva starci il giallo. Comunque è meglio parlare di altro non di questo".
Infine, il capitolo più spinoso con Icardi in panchina: " Mauro non ha giocato due partite su quindici, ci può stare avendo cinque o sei attaccanti. Ora siamo primi in classifica, cambiare fa anche bene perché tutti si rendono conto di essere utili: ho messo giocatori che non danno riferimento, che si muovono e che creano la superiorità in avanti. Ljajic? sta facendo bene, come tutti. Era fondamentale ripartire dopo Napoli e lo abbiamo fatto".