Inter, Mancini scaccia il Psg: “Io in Francia, solo una bufala”

Roberto Mancini al Psg? Il diretto interessato smentisce, respinge le illazioni e riparte da Milano. Per il tecnico jesino, infatti, il presente e il futuro parlano italiano, nessun'idea di partire per la Francia in cerca di nuove avventure. Prima c'è da completare quella interista che per il prossimo anno ha ambizioni importanti. Quindi, le voci che lo vorrebbero al Psg al posto di Laurent Blanc sono solamente delle dicerie messe in giro per destabilizzare l'ambiente. Che vuole fortemente Mancini anche per la prossima stagione così come il tecnico vuole fortemente restare in nerazzurro.
La spiegazione arriva direttamente in conferenza stampa quando il tecnico presenta la prossima sfida contro l'Empoli ma smentisce fortemente anche le ultime voci che lo vorrebbero partente per andare ad allenare i campioni di Francia del Paris Saint Germain. "Blanc ha vinto il campionato e anche altro, credo proprio sia una ‘bufala', come minimo. Io penso al campo e sono tornato per cercare di vincere qui con l'Inter. La mia priorità è quella. Se ci saranno i mezzi per tornare grandi lo dovrà dire il presidente: oggi abbiamo dei punti fermi che dieci mesi fa non aveva. C'è una base di squadra e rinforzarci dove siamo mancati"
Un finale di stagione che deve essere una preparazione a lungo termine verso il nuovo anno. Che sarà senza Champions League ma che non cambierà nella progettazione e nella preparazione che vogliono trasformare l'attuale mediocre situazione in un nuovo ciclo vittorioso. "Non è che tutto dipende da quello. Andremo in Europa e prenderemo di meno, ma la differenza non è così enorme da cambiare una strategia. Ci manca ancora qualcosa per avere continuità a lungo termine. Questi sono i limiti per i quali non siamo riusciti a centrare il terzo posto. Abbiamo una buona base su cui lavorare".