Inter, Mancini: “Resto al 100% ma serve un mercato top, 8-9 calciatori”
Ultimi novanta minuti della stagione, per l'Inter la gara con l'Empoli poteva rappresentare la porta (di servizio) per agganciare quell'Europa League che sarebbe arrivata solo con la sconfitta della Samp contro il Parma e l'estromissione del Genoa per mancata concessione della licenza Uefa. Ma l'accesso alla Coppa non è nei pensieri di Mancini, piuttosto l'attenzione è già rivolta alla prossima stagione, al piano di rilancio della squadra e della rosa da potenziare. Prima di tutto, però, il tecnico sgombra il campo da ogni voce sul suo futuro: "Il mercato è fondamentale, ma io resterò al 100%, questo è sicuro. Ho molta fiducia nel presidente e nelle persone che lavorano qui. Ci sarà da lavorare per costruire una squadra top, servianno otto-nove calciatori. E i cinquanta giorni di preparazione saranno fondamentali".
Yaya Touré, sogno proibito
L'agente dell'ivoriano è stato chiaro, il Manchester City non lo lascerà partire. E in ogni caso per vincere una tale resistenza servirebbero soldi, tanti soldi… Sui 25 milioni di euro, oltre a un ingaggio sostanzioso per il quattro volte Pallone d'Oro africano. "La trattativa è difficile, perché è un giocatore sotto contratto. Al momento non conosco la situazione, quando avremo delle certezze capiremo se ci sarà la possibilità o meno".
Felipe Melo e Benatia
"Seguiamo calciatori importanti – ha aggiunto Mancini -. Sono convinto che la squadra migliorerà… Felipe Melo? Ho trascorso un anno positivo con lui (ai tempi della panchina del Galatasaray, ndr) ma gioca in una squadra che farà la Champions…". Stesso discorso anche per quanto riguarda l'ex centrale della Roma, Benatia: "E' un gran giocatore, migliorato tantissimo in questo ultimo anno ma è sotto contratto con il Bayern Monaco e non credo che abbia intenzione di privarsene".
Kovacic punto fermo per il ‘Mancio'
Le voci di mercato vedono il nome di Kovacic nella lista dei ‘sacrifici necessari'. Mancini impone l'alt: "E' al centro del nostro progetto e della nostra squadra – ha aggiunto Mancini -. Speriamo che rimangano tutti i giocatori bravi. La difesa ha bisogno di innesti, abbiamo però una buona base di partenza con le pedine già in rosa".