video suggerito
video suggerito

Inter, Mancini punisce Osvaldo: niente Genoa, super multa e possibile cessione

La sfuriata dell’attaccante nei confronti di Icardi e del tecnico, ha lasciato il segno e turbato l’ambiente nerazzurro dopo la buona prestazione di Torino. L’italo-argentino è ora sulla lista dei partenti a gennaio: Milan e Fiorentina sull’ex romanista.
A cura di Alberto Pucci
44 CONDIVISIONI
Immagine

Non c'è mai un attimo di tranquillità in casa Inter. Neanche dopo prove convincenti come quella dell'altra sera allo "Stadium". Il pareggio contro la Juventus, arrivato al termine di una partita giocata con coraggio e personalità, è stato infatti rovinato dallo "show" di Pablo Daniel Osvaldo: protagonista di un'incredibile e plateale protesta, davanti a tutto lo stadio e alle telecamere, nei confronti di Mauro Icardi e di Roberto Mancini. Quel pallone non servito all'ex romanista (non nuovo a sceneggiate folcloristiche) dal compagno di squadra, ha di fatto acceso la furia del numero sette e macchiato quanto di buono si era visto in campo dagli uomini in maglia nerazzurra. Il tutto sotto il naso di Guarin (che ha avuto il merito di frenare l'impeto del "Re Leone") e allo stralunato sguardo dell'esordiente Podolski. Cose che capitano, e non solo alle latitudini interiste di Milano. Accadono però poi, puntualmente, finiscono subito con le scuse dei principali attori. Spiegazione e mea culpa che, a quanto pare, Osvaldo non ha ancora dato fino a spalancargli le porte di un clamoroso addio, con il Milan e la Fiorentina interessate all'ex romanista per rinforzare l'attacco.

La furia del Mancio – Il gesto dell'attaccante è rimasto sullo stomaco a Roberto Mancini. Nonostante ne abbia viste di ogni, dal campo e dalla panchina, il mister di Jesi non pare intenzionato a chiudere la faccenda con un semplice "cazziatone" prima dell'allenamento alla Pinetina. Secondo la Gazzetta dello Sport, il tecnico nerazzurro avrebbe preso decisioni drastiche in seguito al comportamento del suo attaccante. In primis, Osvaldo pagherà una multa salata. Il minimo, quando capitano episodi del genere. Secondo: non verrà convocato per la prossima partita con il Genoa. Infine, e questo è il dettaglio più importante del verdetto del "giudice" Mancini, Osvaldo potrebbe essere messo sul mercato e lasciare Milano già nei prossimi giorni, approfittando della finestra invernale. L'attaccante, che arrivò sotto la Madonnina dopo l'esplicita richiesta di Walter Mazzarri, ha ancora un buon mercato: specialmente in Argentina, dove il Boca Juniors potrebbe essere interessato a riportare a casa il giocatore. L'eventuale partenza di Osvaldo, inoltre, libererebbe un posto nella rosa del "Mancio": casella che, in questo caso, potrebbe essere riempita dallo svizzero Shaqiri.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views