Inter, Mancini: “Icardi ha sbagliato. Ora vinciamo a Napoli”
Napoli-Inter è la sfida valida per i quarti di finale di Coppa-Italia 2014/2015. A partire dalle 20.45 al San Paolo si affrontano in una gara secca due squadre che stanno vivendo un momento di forma diametralmente opposto. Il Napoli grazie all’ultima vittoria sul Chievo ha accorciato ulteriormente le distanze dal secondo posto a meno 4. Crisi nerissima invece per l’Inter, travolta dal Sassuolo, e in attesa del contributo dei giocatori arrivati nella sessione di calciomercato appena archiviata. I nerazzurri dunque proveranno a riscattarsi dopo un periodo assolutamente negativo su uno dei campi più difficili della Serie A. Roberto Mancini non sta vivendo un momento facile. La sua media punti è addirittura da retrocessione e i nerazzurri non riescono ad invertire la rotta.
Nonostante questo però l'ex mister del Manchester City è fiducioso: “E' una partita secca, difficile, perché il Napoli è una grande squadra ed è in forma, ma ce la possiamo giocare. Non posso abbattermi, ovvio che sono dispiaciuto, ma la squadra ha l'atteggiamento di una grande. Purtroppo commettiamo errori tecnici, come un paio di mesi fa, ma i ragazzi hanno l'atteggiamento da squadra vera, quello giusto. I giocatori ci stanno mettendo tutta, sono i primi ad essere dispiaciuti, e devono continuare così, eliminando degli errori".
A rendere più calda la situazione nerazzurra ci ha pensato Mauro Icardi con il plateale litigio con i tifosi al termine di Sassuolo-Inter. Episodio per il quale è stato multato dalla società com'era prevedibile. Mancini pur riconoscendo le colpe dell'argentino ha minimizzato: "Il diverbio tra Icardi e i tifosi? Icardi ha sbagliato, i tifosi sono così ovunque, e sono i primi a perdonare se le cose vanno bene. Le contestazioni vanno accettate, l'importante e' che tutto sia rientrato".
Benitez: "Inter fortissima"
A fare il punto sulla sfida di Coppa Italia ci ha pensato anche Rafa Benitez in conferenza stampa. Il tecnico spagnolo del Napoli non si fida dell’Inter. Gli azzurri non dovranno prendere sotto gamba i nerazzurri reduci da un momento davvero difficile: “Come lavoro non è cambiato quasi nulla, abbiamo sempre le stesse idee. I ragazzi lavorano benissimo e si arriva al risultato, ora tutti dicono che siamo fantastici, ma mancano tante partite e ora dobbiamo pensare all'Inter che è una squadra fortissima. La squadra conosce l'importanza della partita e dell'avversario, sappiamo che non sarà una sfida facile. Della mia esperienza in nerazzurro ricordo due titoli e tanti amici, è una squadra di livello mondiale con tifosi appassionati che come tutti vogliono vincere sempre".
Le probabili formazioni di Napoli-Inter
NAPOLI (4-2-3-1): 1 Rafael; 11 Maggio, 26 Koulibaly, 33 Albiol, 3 Strinic; 77 Gargano, 19 David Lopez; 7 Callejon, 17 Hamsik, 6 De Guzman; 9 Higuain. Panchina: 45 Andujar, 15 Colombo, 5 Britos, 31 Ghoulam, 88 Inler, 8 Jorginho, 23 Gabbiadini, 14 Mertens, 91 Duvan. All. Benitez
INTER (4-2-3-1): 1 Handanovic; 5 Juan Jesus, 23 Ranocchia, 15 Vidic, 20 Obi; 18 Medel, 13 Guarin; 91 Shaqiri, 88 Hernanes, 8 Palacio; 11 Podolski. Panchina: 30 Carrizo, 46 Berni, 22 Dodò, 54 Donkor, 17 Kuzmanovic, 10 Kovacic, 77 Brozovic, 44 Khrin, 9 Icardi, 97 Bonazzoli. All. Mancini