Inter, Maicon sempre più vicino al Real Madrid
Il campionato italiano rischia di perdere un altro dei suoi calciatori più rappresentativi. Si tratta di Douglas Maicon, terzino dell'Inter e della nazionale brasiliana che sembra sempre più vicino al trasferimento in Spagna al Real Madrid. Il calciatore brasiliano potrebbe così approdare alla corte di Mourinho, che non ha mai nascosto la ferma volontà di vedere il brasiliano con la "camiseta blanca".
Nonostante le interviste fuorvianti rilasciate dal calciatore, impegnato nel mondiale sudafricano e concentrato al momento solo su questo, sono numerosi i segnali che sembrano garantire come sicuro il trasferimento. Infatti proprio oggi, una vecchia conoscenza del nostro campionato, Amedeo Carboni vecchia gloria del Valencia e ora consulente tecnico del nuovo allenatore nerazzurro Rafa Benitez, ha affermato: "Se arrivasse un'offerta in stile Real Madrid, venderei Maicon. E' un giocatore impressionante, ma ha 30 anni e quindi in fase calante".
Carboni intervistato dalla rete spagnola ‘Canal 9' è apparso molto deciso nelle sue dichiarazioni, che sembrano presentarsi proprio com un messaggio diretto alla dirigenza Real che a questo punto, spinta anche da Mourinho, potrebbe presentare una maxi-offerta per assicurarsi il fenomenale brasiliano. In questo modo potrebbero essere confermate anche le volontà di Moratti che, preoccupato dal bilancio aveva " preparato" i suoi tifosi ad una cessione importante (uno tra Maicon e Milito secondo la stampa), anche per poter successivamente investire questi soldi in giocatori graditi al nuovo tecnico.
Marco Beltrami