video suggerito
video suggerito

Inter, Luis Gustavo è il vero obiettivo per gennaio. Verratti impossibile

Il club nerazzurro vuole praticare una precisa strategia per il mercato di gennaio: il ruolo in cui bisogna intervenire è il centrocampo e i nomi più spendibili sono quelli di Lucas Leiva, ora in stand-by, e quello del brasiliano del Wolfsburg. Impraticabile la pista Verratti.
A cura di Vito Lamorte
22 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Il summit Inter a Nanchino si è concluso e la strategia per il mese di gennaio, quando riaprirà il mercato, sembra essere stata tracciata: la priorità di Stefano Pioli e della società nerazzurra è un centrale di centrocampo esperto e affidabile. Dopo aver incontrato Mr Zhang, Piero Ausilio e l'ex allenatore della Lazio sono rientrati in Italia e possono procedere per un'operazione importante in mediana. Il sogno Marco Verratti non è assolutamente percorribile in questo momento e, per questo motivo, il primo nome sulla lista nerazzurra è quello di Luiz Gustavo, per cui il Wolfsburg chiede 15-16 milioni. Nei prossimi giorni l'Inter tenterà l'assalto del mediano brasiliano. Nel frattempo l'affare Lucas Leiva, dato per chiuso da molti, resta in stand-by. Bisogna ricordare che con il centrocampista del Liverpool l'intesa c'è già.

Immagine

Per poter effettuare degli acquisti l'Inter deve comunque sfoltire la rosa, composta da 29 calciatori. In partenza Felipe Melo, che dovrebbe definire l'accordo con il Palmeiras, e uno tra Assane Gnoukouri e Geoffrey Kondogbia. Le offerte potrebbero portare i due lontano da Appiano Gentile partire e far entrare denaro fresco nelle casse nerazzurre da utilizzare subito sul mercato. Sempre per la linea mediana piacciono anche Lassana Diarra e Milan Badelj ma sembrano delle pedine più complicate da raggiungere. Quello che sembra trasparire dall'incontro cinese dei vertici interisti è l'intenzione da parte di Sunning di investire ancora a gennaio.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views