video suggerito
video suggerito

Inter, l’UEFA candida 5 nerazzurri per il premio di migliore calciatore 2010, è record

L’Inter raccoglie ancora i frutti della strepitosa stagione scorsa, presentando ben 5 giocatori ai prossimi UEFA Awards: i premi per i migliori giocatori della scorsa Champions League.
A cura di Marco Beltrami
239 CONDIVISIONI
Immagine

La scorsa stagione non ha ancora terminato di regalare premi e soddisfazioni ai giocatori e tifosi dell'Inter: la Uefa ha annunciato i candidati per i Club Football Awards 2010, riconoscimento che prevede la presenza di  3 giocatori in lizza per ogni ruolo (miglior portiere, difensore, centrocampista e attaccante), con in più  il premio generale di calciatore dell'anno.

Inevitabile come  tra i 12 calciatori selezionati siano ben 5 gli interisti presenti a seguito dell'annata trionfale: Julio Cesar, Maicon, Lucio, Sneijder e Milito. I premi verranno assegnati in occasione del sorteggio della prossima fase ai gironi della Champions League, giovedì 26 Luglio, e saranno attribuiti sulla  base dei voti degli allenatori  delle 16 squadre che hanno raggiunto la fase a eliminazione diretta della scorsa manifestazione. Ogni tecnico avrà l'occasione  di votare sia per i premi suddisivi per ruolo che per quello generale di calciatore dell'anno.

I tre portieri nominati sono Julio Cesar, Hugo Lloris (Lione), Víctor Valdes (Barcellona), i difensori Lucio, Maicon, Gerard Piqué (Barcellona), per  i centrocampisti Xavi Hernández (Barcellona) Arjen Robben (Bayern Monaco) e Wesley Sneijder, e in attacco il premio andrà a uno tra Lionel Messi (Barcellona), Diego Milito e Wayne Rooney (Manchester United).

Un vero e proprio record per i nerazzurri che vantano  5 giocatori contro i  4 del Barcellona, oltre poi  ed  Lione, Manchester e Bayern che vantano un calciatore per squadra.

Marco Beltrami

239 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views