video suggerito
video suggerito

Inter: Lucio, Maicon e Sneijder nella top 11 dell’Equipe

Non ci sono, invece, Puyol, Milito e Samuel.
A cura di Gianni Monaco
2 CONDIVISIONI
maicon inter

L'Equipe, giornale francese, ha appena diffuso la top 11 dell'anno solare che sta per concludersi. Le scelte sono chiaramente state influenzate dal Mondiale del Sudafrica e dalla Champions League. Nella squadra titolare, infatti, ci sono ben cinque spagnoli divenuti campioni del Mondo la scorsa estate. Ci sono poi ben quattro finalisti di Champions League (tre dell'Inter, uno del Bayern Monaco).

Tanti i giocatori che sorprendentemente sono assenti, così come desta sorpresa stupore la presenza di qualche altro. In porta c'è Casillas, e su questa decisione c'è poco da ridire, visto che il numero uno del Real Madrid si è ben comportato ai Mondiali e non ha avuto grandi rivali per tutto l'anno. Il terzino destro è Maicon, a sinistra Coentrao (Benfica): in mezzo Lucio e Piquet. Sorprendente l'esclusione di Samuel. L'interista, in questo momento, è forse il difensore più forte al mondo, anche se è fermo ai box per infortunio.

A centrocampo c'è Bousquets, mentre manca Javier Zanetti, autore di una stagione semplicemente strepitosa. Completano il reparto: Xavi, Sneijder, Scweinsteiger, Iniesta. Unica punta, anche se si tratta di una fantasista, quella del Barcellona Messi.

Oltre a Samuele e Zanetti, sono tanti, dunque, i grandi esclusi: da Milito a Ibrahimovic, da Thiago Silva a Cavani, da Drogba a Puyol e Drogba. Come sempre, queste graduatorie si dimostrano fatte per far discutere.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views