7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, Luciano Spalletti: “Luka Modric? Non ci spero ma siamo già forti così”

Il tecnico dell’Inter, Luciano Spalletti, ha rinnovato il contratto fino al 2021 e s’è detto molto soddisfatto della campagna acquisti. “sono già molto contento di quello che ho a disposizione. Ho i calciatori che avrei voluto avere”. E su Luka Modric ammette: “Ormai non ci spero più” ma c’è tempo fino a venerdì per credere nel clamoroso finale di mercato.
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI
Immagine

A tre giorni dal debutto in campionato, che per l'Inter avverrà a Reggio Emilia contro il Sassuolo (domenica, ore 20.30), Luciano Spalletti mette da parte le voci di mercato e il battage mediatico su Luka Modric. Si concentra sul debutto in Serie A e null'altro pensiero si concede dopo aver firmato il rinnovo del contratto che lo ha legato ai nerazzurri fino al 2021. Il tecnico può dirsi soddisfatto della campagna acquisti: "Siamo già forti così, se arrivasse anche lui saremmo fortissimi…", disse qualche giorno fa in riferimento al croato che ha sì dato disponibilità a lasciare il Real Madrid, accettando il quadriennale da 10 milioni netti a stagione propostogli da Milano, ma s'è dovuto scontrare con la forte reticenza del presidente, Florentino Perez.

Non è detta l'ultima parola, perché c'è tempo fino a venerdì, ma l'allenatore toscano sa bene che ormai i margini per aprire un varco nella resistenza dei blancos e perfezionare la trattativa sono davvero ristretti. C'è una piccola speranza e nulla più, anche per questa ragione preferisce non farsi illusioni né alimentare ulteriori attese della piazza.

Se arriva Modric? Bisogna chiederlo al direttore (Ausilio, ndr), io non so nulla di ciò che riguarda il mercato – ha ammesso a Sky Sport -. Se ci spero? No, sono già molto contento di quello che ho a disposizione. Ho i calciatori che avrei voluto avere.

La campagna acquisti dei nerazzurri. Luka Modric sarebbe la ciliegina sulla torta di un mercato che ha visto i nerazzurri protagonisti con operazioni mirate e chiuse da tempo (i parametri zero Asamoah dalla Juventus e de Vrij dalla Lazio) e altre condotte con tempismo (Nainggolan, Lautaro Martinez, Politano) che si sono aggiunte ad affari perfezionati senza intaccare il bilancio, restando nei parametri del fairplay finanziario (Vrsaljko, Keita). La lunga estate calda delle trattative sta per finire, la palla adesso passa al campo e al campionato.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views