7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, Lucas Leiva primo rinforzo. Via libera del Liverpool

I Reds sono pronti a lasciar partire il centrocampista brasiliano che arriverà in nerazzurro con la formula del prestito con diritto di riscatto.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI

Sotto l’albero di Natale l’Inter ha trovato il primo rinforzo di calciomercato. La società nerazzurra è ormai ad un passo dal chiudere per Lucas Leiva, l’esperto centrocampista brasiliano del Liverpool che già in passato è stato accostato alla Serie A. Rafa Benitez durante la sua esperienza in nerazzurro infatti ha approfittato del feeling con il suo ex giocatore ai tempi dei Reds, per convincerlo a trasferirsi all’Inter. Un tentativo fallito, anche in seguito quando l’allenatore lasciò Milano per prendere le redini del Napoli. Questa volta però il pressing del club nerazzurro, come confermato da La Gazzetta dello Sport, sembra essere andato in porto.

Immagine

L’operazione sarebbe ai dettagli e dovrebbe concretizzarsi con la formula del prestito con diritto di riscatto obbligatorio. Il tutto anche grazie al lavoro di Kia Joorabchian che segue da tempo gli interessi del centrocampista ed è uno stretto collaboratore del proprietario del club milanese Suning. Il centrocampista già aveva confermato la sua volontà di approdare sotto la Madonnina, mancava solo il via libera di Klopp. Quest’ultimo alla fine ha deciso di lasciar partire il brasiliano che nelle sue gerarchie ora ricopre solo un ruolo marginale.

La scheda tecnica di Lucas Leiva (foto Transfertmarkt)
La scheda tecnica di Lucas Leiva (foto Transfertmarkt)

Leiva finora ha collezionato solo 12 presenze, quasi sempre subentrando dalla panchina. Troppo poco anche per il 29enne che spera di rilanciarsi in Italia alla corte di Stefano Pioli che potrà contare sulla quantità garantita dall’ex Gremio. Buone notizie dunque per la squadra milanese che dopo avr chiuso il 2016 nel migliore dei modi con il successo sull’Inter, si candida ad un ruolo da protagonista nel 2017 anche grazie agli innesti che arriveranno dal calciomercato

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views