Inter-Lille, obiettivo qualificazione in Champions League per i nerazzurri che cercano il riscatto europeo
Obiettivo qualificazione per l’Inter. I nerazzurri vanno all’assalto del Lille per ipotecare il passaggio del turno nel girone B di Champions League, che li vede al comando con 6 punti, davanti a Cska Mosca e Trabzonspor (entrambe a quota 4), e ai francesi, ultimi con 2 punti.
Inter col dubbio Milito: è pronto Pazzini
All’andata l’Inter s’impose 1-0 grazie al gol di Pazzini. Decisivo per la vittoria d’oltralpe fu Julio Cesar, che stasera non ci sarà, in porta andrà Castellazzi. Gli infortuni occorsi a Maicon e Nagatomo, causano lo spostamento di Javier Zanetti sulla fascia destra in difesa, dall’altra parte fuducia a Chivu. Rientra dopo un mese e mezzo Andrea Ranocchia, che farà coppia con Chivu. La linea mediana sarà composta da Thiago Motta, Cambiasso, Obi, con Sneijder più avanzato a supporto di Zarate e Milito. L’argentino resterà in dubbio sino alla fine. Stamattine “El Principe” è stato colpito da un attacco gastrointestinale, e le sue condizioni sono da valutare. Se non dovesse farcela è pronto Pazzini. Claudio Ranieri da quando è arrivato sulla panchina nerazzurra in Europa ha sempre fatto risultato, a differenza di quanto accade in campionato, dove a causa della sconfitta nel derby d’Italia con la Juventus, le battute d’arresto sono arrivate a 5 su 9 partite.
Eden Hazard osservato speciale per il calciomercato
Al contrario il Lille va molto bene in patria: terzo posto nella Ligue 1 a sei lunghezze dalla capolista Paris Saint-Germain. In Champions, invece, per gli uomini di Garcia solo due pareggi, e discorso qualificazione ormai quasi compromesso, a meno che Joe Cole e compagni non riescano nell’impresa di sbancare San Siro. Osservato speciale sarà come sempre il talento Eden Hazard. Sul belga hanno messo gli occhi, Inter, Milan e Juventus.
Le probabili formazioni di Inter-Lille
Inter (4-3-1-2): Castellazzi; Zanetti, Lucio, Ranocchia, Chivu; Cambiasso, Thiago Motta, Obi; Sneijder; Zarate, Milito. A disp.: Orlandoni, Samuel, Faraoni, Stankovic, Alvarez, Castaignos, Pazzini. All. Ranieri.
Lille (4-3-3): Landreau; Debuchy, Chedjou, Basa, Berìa; Gueye, Mavuba, Pedretti; Hazard, Cole, Sow. A disp.: Enyeama, Rozhenal, Bonnart, Payet, De Melo, Obraniak, Jelen. All. Garcia.
Arbitro: Stark.