Inter: Leonardo sempre più vicino
MILANO. L'avventura di Rafa Benitez sulla panchina dell'Inter sembra oramai essere giunta al termine. Non esonerato per gli scarsi risultati ottenuti ma per divergenze con la società e soprattutto col presidente Massimo Moratti, con i tifosi dalla propria parte dopo la conquista di un trofeo stagionale (l'Inter vince il Mondiale per Club). Tutto sembra essere legato al fatto che Moratti non lo abbia accontentato quando già ad inizio stagione l'allenatore spagnolo chiese determinati giocatori da prendere sul mercato ed evidentemente il fatto che non sarebbero arrivati nemmeno a gennaio ha fatto traboccare il vaso.
Ma chi prenderà il posto di Benitez? Nelel ultime ore è sempre più forte la candidatura di Leonardo, ex-allenatore del Milan. La riunione lunghissima che ha visto la presenza oltre di Moratti anche del direttore sportivo Marco Branca è servita non soltanto per cercare le questioni spinose relative ad un eventuale licenziamento di Benitez (il danno economico sarebbe comunque molto pesante) ma anche per decidere se effettivamente il brasiliano possa essere all'altezza di un incarico così delicato.
Voci di corridoio però sembrerebbero portare a pensare che tutto sia stato già deciso e che Leonardo abbia grossissime chance di diventare il nuovo tecnico dei nerazzurri. Certo che vederlo sull'altra panchina in occasione del derby sarebbe comunque una immagine che nessuno si sarebbe mai immaginato lo scorso campionato.