Inter: Leonardo potrebbe battere il record di Capello
Leonardo meglio di Capello. A sentire una simile affermazione qualcuno forse ridirebbe e invece, i numeri pare siano decisamente a favore del tecnico brasiliano; perché se da un lato, il neo tecnico dell’Inter ne deve mangiare ancora di erba per raggiungere Don Fabio in fatto di Titoli conquistati, la marcia di Leo sulla panchina nerazzurra in queste 12 uscite è stata a dir poco da record.
Se Domenica, tra le mura amiche di San Siro, l’Inter dovesse asfaltare il Grifone, il brasiliano batterebbe ogni record superando proprio quello stabilito dallo stesso commissario tecnico della nazionale inglese. In pratica, da quando in Italia, è scattata l’era dei 3 punti, i 33 punti che la corazzata nerazzurra potrebbe raggiungere battendo il Genoa, permetterebbero a Leonardo di battere quel Capello targato Juve, che nella stagione 20404-2005, raggiunse quota 32.
Dal 6 gennaio infatti, Leo ha totalizzato 30 punti in 12 vittorie eguagliando così il record di Simoni messo a segno nella stagione ’97-98, superando di un punto quello di Marcello Lippi che con la Juventus nel ’94-95 totalizzò 29 punti e portandosi a -1 da quello Fabio Capello.
Nella tredicesima gara infatti Simoni non riuscì a strappare nessun punto, Lippi non andò oltre il pareggio mentre Capello balzò a 32. Ecco perché Leo ha un motivo in più per conquistare la vittoria contro il Genoa, perché 33 punti in 13 gare, non è mai riusciti a farli nessuno, e con uno score simile il Milan sentirebbe qualcosa in più del semplice fiato sul collo.