Inter, Leonardo é il nuovo allenatore dei nerazzurri
É ufficiale: Leonardo é il nuovo allenatore dell'Inter. Lo annuncia lo stesso club nerazzurro sul proprio sito con questo comunicato: "Tutta l’Inter dà il benvenuto a Leonardo. Sarà il tecnico brasiliano, 41 anni, a guidare la squadra Campione del Mondo e d’Europa a partire dal 29 dicembre, giorno della ripresa degli allenamenti al centro sportivo ‘Angelo Moratti' di Appiano Gentile. A Leonardo – conclude la nota dell’Inter – il più sincero e grande in bocca al lupo, convinti che saprà mettere la sua classe, la sua esperienza di campionissimo e la sua mentalità a disposizione della società e della squadra per ottenere insieme i risultati che tutta l’Inter e tutti gli interisti vogliono ancora".
Il tecnico brasiliano ha firmato per un contratto che lo legherà ai colori nerazzurri fino al 30 giugno 2012, e percepirà 2,5 milioni di euro a stagione. L'altra parte di Milano, sponda rossonera, non ha gradito molto. Leonardo infatti é stato per lungo tempo un giocatore del Milan molto amato dai tifosi, e nella passata stagione è stato l'allenatore dei rossoneri.
Tuttavia Moratti non ritiene di aver fatto un dispetto ai cugini milanisti: "Non é uno sgarbo al Milan, mi dispiacerebbe se la cosa venisse vista in questo modo". Il tecnico brasiliano ha già presentato una lista della spesa per gennaio, e tra questi compare anche Kakà, altro grande ex del Diavolo. Se l'ex stella rossonera dovesse arrivare all'Inter i nervi in casa Milan sarebbero ancora più tesi…