Inter, Leonardo come il Mago Herrera: otto vittorie consecutive
L'allenatore Leonardo non è lì per caso. Sulla panchina dell'Inter il brasiliano sta scrivendo una nuova pagina di storia nerazzurra e non solamente per la strepitosa vittoria di Monaco in Champions. Il tecnico sudamericano ha ottenuto non a caso 8 vittorie consecutive in campionato, agganciando quasi il Milan capolista in classifica, recuperando quasi per completo lo svantaggio di -13 accumulato con Rafa Benitez.
Leo ha agganciato in questa speciale classifica il ‘Mago' Herrera, che aveva ottenuto due strisce simili sia nel 1960-61 sia nel 1962-63. Adesso nel mirino c'è Aldo Olivieri che nel 1950-51 è salito fino a quota 9. Poi ci sono Giulio Cappelli e Roberto Mancini (11 e 10 successi nel 2007-08 e nel 2006-07), ed in vetta Giovanni Invernizzi, che nel 1970-71 ha portato a casa lo scudetto in rimonta vincendo 12 volte di fila San Siro.
Adesso pero' il compito diventa più difficile: contro il Milan ci potrebbe essere il primato di serie A e ancora una scalata verso la vetta di questa speciale classifica. C'è la pausa per l'Italia e per tutti i nazionali: 17 giocatori nerazzurri sparsi in giro per il mondo, poi il 2 aprile la resa dei conti che per alcuni sembra decisiva ma per Leonardo sarà semplicemente una normale partita da affrontare con il pensiero ‘positivo'.