Inter-Lecce 4-1, i nerazzurri strapazzano i salentini a San Siro
Termina 3-1 il match di San Siro tra Inter e Lecce, che ha visto i nerazzurri vincere abbastanza agevolmente nonostante il vantaggio ospite giunto nel corso della prima frazione. La formazione di Ranieri centra così il quarto successo consecutivo in campionato, aumentando la striscia positiva a quota sette gare e continuando la propria rimonta verso le primissime posizioni della classifica.
Spavento Muriel, Pazzini riporta l'Inter in parità
Per quanto concerne le formazioni iniziali, Ranieri opta per il classico 4-4-2 con Pazzini e Forlan impiegati come punte. A supporto Ricky Alvarez, in campo dall’inizio anche Nagatomo e il giovane Faraoni. Cosmi invece fa affidamento su Muriel e Di Michele dall’inizio per tentare l’impresa con Corvia, Piatti e Pasquato inizialmente in panchina. Gara che vede un sostanziale equilibrio in avvio, l’Inter sembra apparentemente rinunciataria mentre il Lecce ha voglia di compiere l’impresa. La prima occasione è però di marca nerazzurra, ma la conclusione di Thiago Motta da posizione interessante termina a lato. Brivio prova a far tremare San Siro, ma è Muriel a portare a sorpresa i salentini in vantaggio con un’ottima conclusione dall’interno dell’area interista. La formazione di Ranieri però riesce a organizzarsi e trovare le pericolose conclusioni con Forlan, Zanetti e Lucio, mentre Samuel colpisce il palo con un colpo di testa poco prima del pareggio firmato da Pazzini con una zampata che anticipa l’uscita di Gabrieli.
Milito, Cambiasso e Alvarez firmano la vittoria nerazzurra
La ripresa vede l’Inter tornare in campo col piglio giusto e, dopo lo spavento causato da Muriel, Diego Milito torna alla rete regalando un sorriso ai tifosi e il vantaggio ai nerazzurri. Il Lecce non riesce invece a reagire, sfiorando addirittura di capitolare nuovamente in più di una occasione prima del 3-1 firmato da Cambiasso a un quarto d’ora dalla fine. Per la formazione di Cosmi è il colpo del definitivo ko, ma l’Inter va nuovamente a segno con Alvarez. Il gol del talento argentino chiude praticamente il match. È festa per la truppa di Ranieri mentre è ancora notte fonda per il Lecce, sempre più ultimo in classifica.
Il tabellino di Inter-Lecce 4-1:
Inter (4-4-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Faraoni (1′ st Milito), Zanetti, Thiago Motta, Alvarez; Pazzini (26′ st Obi), Forlan (1′ st Cambiasso). A disposizione: Castellazzi, Cordoba, Coutinho, Castaignos. All.: Ranieri.
Lecce (3-5-2): Gabrieli; Oddo, Tomovic, Ferrario; Cuadrado, Giacomazzi, Obodo (30′ st Pasquato), Olivera (1′ st Piatti), Brivio; Muriel (9′ st Corvia), Di Michele. A disposizione: Turbacci, Diamoutene, Grossmuller, Bergougnoux. All.: Cosmi.
Arbitro: Guida
Marcatori: 19′ Muriel (L), 34′ Pazzini (I), 4′ st Milito (I), 28′ st Cambiasso (I), 36′ st Alvarez (I)
Ammoniti: Obodo (L)