Tra circa tre settimane l'Inter andrà in ritiro e a tutti gli effetti si partirà l'era Conte. Ma i programmi del club nerazzurro, su tutti quelli del calciomercato, sono bloccati a causa di Mauro Icardi. Il tecnico non lo vuole e ha chiesto di cederlo, lui invece vuole rimanere a Milano, ha un contratto fino al 2021. Lo stallo sembra quasi insuperabile, considerate le volontà di Marotta e Conte da una parte e di Icardi e la moglie-agente Wanda Nara dall'altra.

La minaccia di Wanda

Conte ha messo alla porta Icardi. L'ex c.t. ha personalità da vendere e senza farsi tanti problemi in prima persona a Wanda Nara ha ribadito che Maurito Icardi non rientra nei piani della sua Inter. La Nara ha incassato, ma ha ribadito la volontà del marito:  che non vuole andare via, il bomber considera l'Inter la sua squadra anche nella stagione 2019-2020. L'agente del numero 9 dell'Inter, secondo quanto scrivono ‘La Repubblica' e ‘Libero', avrebbe minacciato lo svincolo gratuito del giocatore in caso di esclusione dalla rosa da parte di Conte.

Il mercato dell'Inter è bloccato

Una minaccia che dalle parole difficilmente passerà ai fatti, perché Icardi ha un contratto con l'Inter e non può scappare via in questo modo. Però la provocazione di Wanda Nara resta e il braccio di ferro rischia di diventare sempre più forte. Le parti non riescono a trovare un accordo. E il calciomercato dell'Inter resta bloccato, quanto meno per il reparto offensivo. Perché se Dzeko resta comunque vicino, non si può dire la stessa cosa di Lukaku che arriva solo se parte Icardi.

L'affare mancato con il Napoli e l'offerta della Juve per Icardi

Wanda Nara ha apprezzato la schiettezza di Conte, che all'agente di Icardi ha chiesto di trovare una squadra disposta a pagare i 70 milioni che i nerazzurri chiedono. Sempre ‘Repubblica' ha scritto di una chiacchierata con il Napoli, che proponeva uno scambio con Insigne, ma l‘Inter voleva Zielinski e la trattativa si è arenata. Si parla da tempo di un'offerta della Juve, che offre Higuain e soldi per Icardi, ma l'Inter vuole solo Dybala.