Inter, le prossime 5 giornate per riprendersi la vetta della Serie A
Un mercoledì da sogno quello dell'Inter che dopo aver battuto martedì sera la Sampdoria nell'anticipo, si è ritrovata al primo posto solitario in classifica fino a quando poi il Napoli non ha giocato e vinto sul campo del Genoa. Un primato che ha premiato il rendimento della formazione nerazzurra rigenerata dalla cura Spalletti e protagonista di un inizio di stagione convincente. Ecco allora che la parola "scudetto" non rappresenta un sogno irrealizzabile per una compagine che ha dalla sua il vantaggio di non disputare le coppe europee. Il calendario poi, almeno nell'immediato, sorride all'Inter che nelle prossime 5 giornate farà i conti con partite alla portata senza scontri diretti.
Calendario favorevole all'Inter, le prossime 5 giornate
Dopo aver pareggiato in casa del Napoli e vinto contro la Samp al Meazza, l'Inter nelle prossime 5 giornate in Serie A dovrà fare i conti con squadre non di altissima classifica. Si parte dal confronto esterno con il Verona, per poi un doppio turno casalingo contro Torino (con Mihajlovic che si giocherà la panchina) e, dopo la sosta, Atalanta, per poi chiudere con il Cagliari in terra sarda e il Chievo nuovamente al Meazza. 3 partite interne dunque e due esterne, con il fattore casalingo che finora si è dimostrato vincente anche grazie al rinnovato entusiasmo del pubblico. L'Inter ha dunque la possibilità di fare 41 punti.
Il big match contro la Juventus, e le prossime partite dei bianconeri in Serie A
Una cinquina dunque alla portata, almeno sulla carta, dell'Inter che poi il prossimo 9 dicembre sarà chiamata all'impresa sul campo della Juventus. I bianconeri al momento hanno un punto in meno dei nerazzurri e arriveranno al confronto con la squadra di Spalletti, con 5 partite mix tra gare alla portata e scontri diretti. Sulla strada dei campioni d'Italia ci sono infatti il Milan in trasferta, Benevento in casa, Sampdoria in trasferta, Crotone in casa e soprattutto la sfida caldissima in casa del Napoli del 1° dicembre (gare intervallate dagli impegni in Champions). Una partita quella con gli azzurri in cui l'Inter sarà spettatrice molto interessata.
Le prossime partite del Napoli
Anche il Napoli dunque non avrà vita facile nelle prossime 5 giornate e non solo per l'incrocio con i bianconeri. L'attuale capolista di Sarri affronterà il Sassuolo al San Paolo, il Chievo al Bentegodi, il Milan in casa e l'Udinese alla Dacia Arena, con le sfide contro Manchester City e Shakhtar di Champions nel mezzo, per chiudere con il big match casalingo con la Vecchia Signora. Un calendario sulla carta più complicato rispetto a quello dell'Inter.