video suggerito
video suggerito

Inter-Lazio probabili formazioni 37a giornata Serie A 2013/2014

Mazzarri, senza Cambiasso e Juan Jesus, deve vincere per confermare l’Europa; la squadra di Reja zeppa di infortunati è all’ultima chiamata.
A cura di Giuseppe Cozzolino
6 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Inter-Lazio è un autentico spareggio per l'Europa League: i nerazzurri, al quinto posto, vogliono braccare la Fiorentina, che dopo lo scivolone interno contro il Sassuolo, sarà impegnata a Livorno. Ma soprattutto, la squadra di Mazzarri deve guardarsi le spalle dal Milan, impegnato a Bergamo, da Torino e Parma, impegnate nello scontro diretto, e dalla stessa Lazio, che in caso di vittoria si porterebbe ad un solo punto proprio dai nerazzurri. Per la Lazio, dopo il pari col Verona, è praticamente l'ultima chiamata: provare a vincere contro Inter e Bologna, raggiungendo quota 59 e sperare in qualche passo falso delle altre. Non semplicissimo, insomma, ma è chiaro che il pareggio danneggerebbe entrambe. Da sottolineare le differenze tra il quarto ed il sesto posto: se quest'ultimo è diventato valido per l'Europa League, è merito del Napoli, che ha vinto la Coppa Italia dopo essersi qualificato per la Champions, "liberando" così un posto in campionato, chi arriva sesto dovrà passare per ben due turni preliminari, mentre il quarto vuol dire fase a gironie ed il quinto un solo turno preliminare.

I precedenti. Sono ottanta le partite tra Inter e Lazio a San Siro, con un bilancio nettamente nerazzurro che dice 44 vittorie, 26 pareggio e 10 successi biancocelesti, con 153 reti meneghine contro le 69 dei biancocelesti. Lo scorso anno la Lazio passò 3-1, e fu l'ultimo atto di Stramaccioni, mentre appena l'anno prima ci fu l'ultimo successo nerazzurro per 2-1. Il pareggio manca dallo 0-0 in Coppa Italia del 2008, mentre per trovare un pari in Serie A bisogna risalire al 2004, che curiosamente fu il settimo pari consecutivo nelle sfide tra le due squadre. Da registrare in passato due vittorie pesanti per l'Inter (8-1 nel 1936 e 7-0 nel 1961), mentre la Lazio nel 1998 riuscì ad imporsi per 5-3.

Qui Inter. Mazzarri dovrebbe affidarsi al suo undici di base, nonostante vi siano tanti diffidati, pericolosamente a rischio per la trasferta contro il Chievo dell'ultima giornata, vale a dire Nagatomo, Palacio ed Hernanes, oltre ad Alvarez, Taider e Jonathan. Diffidato sarebbe anche Juan Jesus, che però è infortunato e non sarà della partita. Non ci sarà Cambiasso (squalificato), e dunque spazio ad Handanovic tra i pali, difesa a tre con Ranocchia, Samuel e Rolando e linea mediana con Hernanes, Kuzmanovic e Kovacic; esterni di centrocampo saranno Jonathan e Nagatomo, mentre in attacco spazio a Palacio-Icardi. Ancora panchina per Zanetti, per l'ultima volta a San Siro da giocatore nerazzurro.

Qui Lazio. Emergenza per Edy Reja: ieri in allenamento si sono fermati anche Radu, Konko e Kakuta, fatto che costringerà il tecnico goriziano a cambiare modulo vista l'assenza di terzini. Il tecnico biancoceleste ha infatti gli uomini contati: ai cinque infortunati e Marchetti indisponibile, si aggiunge anche Lulic, squalificato dopo l'espulsione rimediata contro il Verona. Probabile la difesa a tre con Biava, Cana e Dias davanti a Berisha, mentre a centrocampo gli esterni saranno Gonzales e Pereirinha, con Ledesma e Biglia centrali. Il tridente dovrebbe essere confermato con Candreva, Mauri e Keita, mentre Miro Klose partirà dalla panchina.

Probabili formazioni

Inter (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Samuel, Rolando; Jonathan, Hernanes, Kuzmanovic, Kovacic, Nagatomo; Palacio, Icardi. A disp.: Carrizo, Castellazzi, Campagnaro, D'Ambrosio, Andreolli, Zanetti, Alavarez, Taider, Guarin, Botta, Milito. All.: Mazzarri

Lazio (3-4-3): Berisha; Biava, Cana, Dias; Gonzalez, Ledesma, Biglia, Pereirinha; Candreva, Mauri, Keita. A disp.: Strakosha, Guerrieri, Cavanda, Novaretti, Onazi, Ciani, Klose, Felipe Anderson, Perea. All.: Reja

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views