Inter-Lazio, il grande ex Keita: “Se segno non esulto”
Nella sfida d'andata collezionò appena 2′, con un infortunio che lo ha poi costretto a saltare il match dei quarti di Coppa Italia. Keita questa volta sembra destinato a scendere in campo da titolare nella sfida tra l'Inter e la Lazio sua ex squadra. Un Icardi rientrato ma non al top e il ko di Lautaro, sembrano spingere Spalletti a puntare dal 1′ sul senegalese che ai microfoni di Sky Sport ha parlato del suo passato e della possibilità di esultare in caso di gol.
Keita, l'Inter vuole il secondo posto in Serie A
I problemi fisici che hanno condizionato e non poco la sua prima stagione all'Inter sembrano ormai essere alle spalle per Keita Baldé. L'attaccante senegalese potrebbe giocare dal 1′ nella sfida tra i nerazzurri e la Lazio, sua ex squadra. Un vero e proprio spareggio per la Champions quello in programma domenica sera al Meazza. Keita ai microfoni di Sky Sport ha spronato i nerazzurri che vogliono provare ad insidiare il secondo posto del Napoli: "L'obiettivo è continuare la corsa e provare a dare tutto per cercare di arrivare secondi, finché la matematica non ci fermerà noi cercheremo di ottenere il massimo. Ce la metteremo tutta per fare sempre di più"
Inter-Lazio, il grande ex Keita non esulterà in caso di gol
E il prossimo impegno in Serie A, non sarà un match come tutti gli altri per Keita che si ritroverà di fronte il suo recente passato. Come si comporterà l'attaccante in caso di gol? Il grande ex sembra intenzionato a non esultare per rispetto ai capitolini: "Ho fatto tantissimi anni in biancoceleste, mi hanno aiutato a crescere, mi hanno dato tantissimo, ma anche io a loro, li rispetto sempre e mi fa piacere giocare contro di loro. Non so se esulterò, vedremo al momento, ma per rispetto penso di no".
Il rientro in gruppo di Mauro Icardi
Conto alla rovescia per il big match Inter-Lazio con un Keita che potrebbe avere sulle spalle il peso dell'attacco dell'Inter. L'assenza per infortunio di Lautaro spinge il senegalese verso una maglia da titolare. L'unico ostacolo potrebbe essere rappresentato dall'ex capitano Mauro Icardi. Quest'ultimo, grande protagonista nel match d'andata è rientrato in gruppo ma potrebbe partire dalla panchina. Keita taglia corto: "Io so che chi c'è dà e darà sempre tutto, sono arrivato ieri e non so nulla, vedremo come procederà in questi giorni".