Inter-Lazio 2-1: Eto’o spinge i nerazzurri al secondo posto in classifica
Quando un gol ti può cambiare la vita. Sotto di una rete per il penalty di Zarate, l'Inter si ritrovava quarta in classifica alla pari della Lazio. Poi, il gol di Sneijder per il pareggio e quello di Eto'o che sancisce la vittoria: Inter al secondo posto, scavalcando anche un Napoli malconcio da Palermo. Il tutto in una manciata di minuti, a dimostrazione di quanto possa ancora accadere in questo finale di stagione.
L'Inter con la Lazio aveva in palio non solo la vittoria ma anche la permanenza in Zona Champions per difendere la terza posizione. Al 90′ si ritrova addirittura seconda ma per confermare quanto di buono fatto a San Siro, ora serve assoluta continuità. In dieci per quasi tutta la partita, a causa dell'espulsione di Julio Cesar per fallo da ultimo uomo su Zarate, i nerazzurri sono stati bravi e fortunati portando a termine un match tutt'altro che facile. La Lazio ci ha messo del suo, sfortunata nella traversa di Floccari e nelle occasioni mancate di Zarate ma anche complice di una sconfitta al momento dell'espulsione di capitan Mauri che scalcia da dietro Nagatomo tra i più positivi in campo anche in questo pomeriggio di sabato pasquale.
Adesso, in attesa del Milan capolista, l'Inter si rigode una classifica messa a posto, in seconda posizione ma si deve guardare da nuovi capovolgimenti di fronte nelle ultime 4 giornate.