Inter, l’accordo per Lazaro nelle ultimissime di calciomercato
In attesa di risistemare l’attacco, l’Inter è pronta a piazzare un bel colpo di mercato. Marotta e Ausilio hanno trovato l’intesa con l’Hertha Berlino per l’acquisto di Valentino Lazaro. Decisivo l’incontro di cinque ore tra i dirigenti e l’agente Federico Pastorello, che assiste pure Lukaku e il giovane Edoardo Vergani, che dovrebbe essere ceduto nelle prossime ore per fare cassa.
La trattativa di mercato con l’Hertha per Lazaro
Secondo quanto riferito da ‘Sportitalia’ i dirigenti dell’Inter hanno trovato l’accordo con il club di Berlino e prenderanno così Lazaro, che costerà 21,5 milioni di euro. Una cifra importante per questo ragazzo di ventitré anni che si prenderà una delle fasce dell’Inter di Antonio Conte.
Chi è Valentino Lazaro
Di origini greche e angolane, Lazaro è un calciatore austriaco nato nel 1996 che quando ha 16 anni viene sondato da Milan, Real Madrid e Inter. Il ragazzo rifiuta tutte queste proposte e firma per il Salisburgo con cui vince cinque campionati e quattro coppe d’Austria. Nel 2017 passa all’Hertha Berlino, con cui disputa due eccellenti campionati. Nell’ultima stagione 31 presenze, 3 gol e 7 assist in campionato. Lazaro è un titolare della nazionale austriaca.
Le altre trattative di mercato dell’Inter
Praticamente chiusa la trattativa per Lazaro, l’Inter adesso cercherà di sistemare l’attacco. Vicinissimo è Edin Dzeko, da tempo in predicato di passare in nerazzurro. Già la prossima settimana potrebbe arrivare la cessione a titolo definitivo del calciatore che ha vestito negli ultimi quattro anni la maglia della Roma. Ma il bosniaco non sarà l’unico colpo offensivo del mercato. Il sogno è Lukaku, che può arrivare solo se andrà via Mauro Icardi, che non ha alcuna intenzione di levare le tende da Milano. Il centrocampo invece potrebbe essere rafforzato con l’acquisto di Barella, pallino di Conte.