Inter: la terza maglia 2017/18 riproporrà il grigio indossato da Ronaldo

Non è ancora finita l'attuale stagione che si parla già di come sarà la prossima. Non solo nelle rose o nei risultati che le varie squadre proveranno a costruire ma anche – e soprattutto – per capire con quali colori scenderanno in campo. Le maglie ufficiali sono diventate infatti, un argomento molto seguito dalle tifoserie e le anteprime sulle casacche si sprecano. In questi giorni tocca all'Inter di Stefano Pioli. I nerazzurri, reduci dall'uscita di Coppa Italia per opera della Lazio e in attesa di sfidare la Juventus nel fortino dello JStadium sono al centro del gossip su internet, dove ci sarebbero anticipazioni sulle divise 2017-2018
Come nel 1998 – Le indiscrezioni sulle prossime divise dell’Inter per il 2017/18 sono sempre più insistenti e i tifosi interisti stanno cercando conferme. La prima maglia dovrebbe avere la novità delle righe irregolari, una prima assoluta sulle casacche interiste ma con i classici colori di sempre. La terza dovrebbe ripresentare invece un colore molto caro ai nerazzurri: il grigio. Lo stesso che venne indossato nell'Inter di Gigi Simoni e che vedeva in campo il Fenomeno Ronaldo con cui conquistò la Coppa Uefa. Non è ancora chiaro se sarò un grigio con maglia a righe orizzontali come quella del 1998 o un grigio con maglia senza righe.
Colori e ironie – Ovviamente ci saranno gli estimatori e i critici. Dopotutto le maglie sono sempre più in mano a sponsor e designer che badano più alle esigenze del marketing che al gusto delle persone. Non è un caso se la terza maglia di quest'anno indossata dai nerazzurri sia stata oggetto di ironiche critiche per una gradazione che ricordava una famosa bibita in lattina. Un po' come quanto era accaduto anche alla Roma la cui terza divisa ufficiale sembrava fotocopia di quella interista (ma con gradazioni differenti) tanto da venire collegata nei sarcasmi del web ad altre bevande.