9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, la nuova seconda maglia di color acquamarina è un omaggio a un eroe del triplete

Milan Skriniar e Lautaro Martinez i modelli scelti per presentare la nuova seconda maglia dell’Inter per la stagione 2019-2020. Il colore è acquamarina, ispirato alla divisa da portiere indossata da Julio Cesar. La casacca Away presenta un ricamo nero e oro intorno al collo a V, un fregio che si ripete anche sugli orli delle maniche. All’interno si trova un disegno che prende la forma della Croce di San Giorgio, simbolo di Milano.
A cura di Maurizio De Santis
9 CONDIVISIONI

L'Inter ha presentato ufficialmente la seconda maglia per la stagione 2019/2020. Milan Skriniar e Lautaro Martinez i modelli scelti per l'occasione, entrambi considerati colonne della squadra che – con l'arrivo di Antonio Conte in panchina – guarda al futuro, ambisce a lottare per lo scudetto e a tornare in Europa da protagonista. Il colore predominante è acquamarina, un verde speciale per la casacca ‘away' che prende ispirazione dall'eleganza milanese – come si legge nella nota ufficiale della società – e rievoca anche la divisa da portiere indossata da Julio Cesar nella stagione successiva allo storico Triplete del 2009/2010.

Immagine

Com'è fatta la seconda maglia dell'Inter per la stagione 2019-2020

La maglia è caratterizzata da alcuni dettagli che contraddistinguono il capoluogo lombardo nel mondo – si legge nel comunicato stampa di presentazione della divisa -. La divisa Away presenta un ricamo nero e oro intorno al collo a V, un fregio che si ripete anche sugli orli delle maniche. All'interno si trova un disegno che prende la forma della Croce di San Giorgio, simbolo di Milano, e rende omaggio all'architettura del Duomo. A completare la divisa ci sono pantaloncini bianchi e calzettoni con blocchi di colore verde e bianco, separati da un anello nero e contrassegnati dal nome della società Inter che compare a metà polpaccio.

Credo che la nuova divisa Away abbia un look molto originale – ha ammesso Pete Hoppins, Nike Football Apparel Senior Design Director -. È eccezionale essere riusciti a realizzare questo look moderno rimanendo al contempo legati alla tradizione milanese.

I tifosi che vogliono far propria la casacca non devono aspettare molto, a partire da mercoledì 26 giugno è possibile acquistarla online, collegandosi al sito nike.com e all'indirizzo store.inter.it, oppure presso i principali rivenditori autorizzati. Quanto costa? Non meno di 90 euro.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views