video suggerito
video suggerito

Inter, la Champions porta a Touré, Aubameyang e Soriano

La qualificazione alla Champions League permetterebbe di portare in nerazzurro anche Banega e Zabaleta, ma i piani della società meneghina fallirebbero in caso di mancato arrivo al terzo posto.
A cura di Giuseppe Cozzolino
11 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L'Inter prepara già il prossimo calciomercato: ma la condizione essenziale in casa nerazzurra è il raggiungimento (almeno) del terzo posto che vale i playoff della prossima Champions League. Senza questa "clausola", molti trasferimenti non riusciranno ad avere luogo: ecco perché la corsa al terzo posto diventa essenziale, e gli scontri diretti saranno decisivi. A partire da quello di domenica, a Firenze contro la Fiorentina che già all'andata aveva messo in risalto i limiti dei nerazzurri, andando a vincere 4-1 a San Siro.

Un solo nuovo acquisto sembra già certo di arrivare ad Appiano Gentile: Éver Banega. Il centrocampista argentino del Siviglia è in scadenza di contratto, ed è ormai certo (sebbene non ci sia ancora l'ufficialità) che firmerà a parametro zero con l'Inter. Nella trattativa ha provato ad inserirsi il Manchester United, ma Banega può a tutti gli effetti considerarsi un calciatore dell'Inter: al Siviglia spetterà soltanto un corrispettivo in caso del raggiungimento di un certo numero di presenze.

Sarà proprio il centrocampo il settore che sarà rivoluzionato: l'arrivo di Banega non sarà il solo, e tanti lasceranno Milano. Felipe Melo è l'indiziato numero uno, mentre Brozovic piace in Premier League. In entrata, invece, piace da sempre Yaya Touré: l'arrivo di Pep Guardiola al Manchester City dovrebbe "liberarlo", un po' come quando il tecnico arrivò al Barcellona e l'ivoriano prese la via della Premier. Sempre dal City, potrebbe arrivare Zabaleta ma non è da escludere un interesse per Caceres. Per Soriano, il prezzo è "fisso": servono 15 milioni di euro. Il sogno proibito resta Pierre-Emerick Aubameyang, ma per lui servono contanti e molti: potrebbe arrivare solo in caso di partenza di Mauro Icardi per una cifra "folle", tra i 35 ed i 40 milioni di euro.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views