video suggerito
video suggerito

Inter, Kondogbia “graziato”: squalifica ridotta, ci sarà contro la Juventus

Accolto il ricorso della società nerazzurra: il francese potrà giocare contro i bianconeri. Rinviata la decisione su Zarate: si deciderà il 3 marzo, salterà il Napoli.
A cura di Giuseppe Cozzolino
204 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Corte d'Appello Federale ha accolto il ricorso presentato dall'Inter contro la squalifica di Geoffrey Kondogbia, squalificato per due giornate dopo i fatti di Firenze nel finale del match del Franchi contro la Fiorentina. Il francese, che ha già scontato un turno sabato scorso contro la Sampdoria, si è visto dunque annullare la seconda giornata di squalifica che gli era stata inizialmente sanzionata, per cui ci sarà domenica prossima nel posticipo di Torino contro la Juventus.

Kondogbia aveva ricevuto due giornate di squalifica a causa di "un plateale, ironico e prolungato applauso" verso l'arbitro Mazzoleni, che durante il match aveva già espulso per doppia ammonizione Telles per i nerazzurri e Zarate per i viola. Tosel era stato inflessibile, ma la corte d'appello federale ha deciso di accogliere il ricorso nerazzurro, dimezzando così la pena inflitta al francese. Torneranno disponibili dopo la squalifica scontata contro la Sampdoria anche Telles e Medel, mentre mancherà all'appello Brozovic, ammonito nel match contro i blucerchiati, dove era arrivato da diffidato.

La decisione su Zarate, invece, è stata rinviata al prossimo tre marzo: l'argentino, che aveva afferrato al collo Murillo nel concitato finale del match del Franchi, resta dunque squalificato per tre giornate. Dopo aver scontato il primo turno di squalifica contro l'Atalanta, salterà sicuramente anche il posticipo di lunedì sera contro il Napoli: qualora venisse accolto il ricorso della Fiorentina, Zarate potrebbe vedere a sua volta uno sconto di una giornata, e ritornare così disponibile già per il match contro la Roma, in programma proprio il 4 marzo. Diversamente, se ne riparlerebbe il 13 marzo successivo in occasione del match casalingo contro il Verona.

204 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views