Inter-Kickers 4-3: Mancini piazza il poker, Palacio protagonista
L’Inter inizia la stagione 2015/2016 con un bel poker! I nerazzurri infatti nella prima amichevole stagionale hanno sconfitto per 4-3 lo Stuttgarter Kickers, che dopo una decina di minuti era già sotto di due gol e all’intervallo soccombeva addirittura per 4-0. Protagonisti Rodrigo Palacio autore di una doppietta, Mauro Icardi (autore pure di un assist splendido) e Brozovic autori di un gol a testa. Nella ripresa ha giocato anche Kondogbia. Shaqiri non è stato portato nemmeno in panchina. Il suo futuro sarà inglese (Everton) o nuovamente tedesco (Hoffenheim o Schalke).
Super Palacio – Pronti, via e Palacio dimostra a tutti i possibili pretendenti che il posto da titolare al fianco di Icardi sarà ancora il suo. L’attaccante argentino realizza due gol in dieci minuti. Dopo aver centrato una traversa l’ex genoano continua a giocare ma lascia la ribalta e il palcoscenico a Brozovic, autore del 3-0, e a Icardi che sfrutta un errore del portiere Muller per firmare il gol del 4-0, con cui si chiude il primo tempo. Nel secondo tempo, Mancini rivoluziona l’Inter. In campo tantissimi giovani, Carrizo, Andreolli, Nagatomo e Kondogbia, che al 65’ rileva Hernanes. I tedeschi dopo aver accorciato con Fischer restano in partita fino alla fine perché lo stesso Fischer e Ivan battono ancora Carrizo. Finisce 4-3. Deve lavorare ancora tanto Mancini, soprattutto nel reparto difensivo. In attacco invece, considerato che arriveranno Jovetic e (forse) Perisic, il più sembra fatto.
L’Inter che ha sfidato lo Stuttgarter Kickers (4-3-1-2): Handanovic (46’ Carrizo); Montoya (46’ Nagatomo), Ranocchia (46’ Andreolli), Juan Jesus (46’ Popa), D’Ambrosio (46’ Santon); Brozovic (46’ De Micheli), Gnoukouri (58’ Taider), Kovacic (46’ Dimarco); Hernanes (65’ Kondogbia), Palacio (46’ Delgado), Icardi (46’ Baldini)